Crotone, Serse Cosmi è il sostituto di Stroppa

Serse Cosmi è già arrivato a Crotone per la nuova avventura sulla panchina pitagorica. Per il tecnico si ritorna ad allenare in Serie A dopo diversi anni di assenza. 

Serse Cosmi
Serse Cosmi quando allenava a Perugia (foto credit Giuseppe Bellini/Getty Images)

Cosmi nuovo tecnico del Crotone

Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Crotone. Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma è tutto definito con la società pitagorica. Il tecnico è stato scelto per provare a salvare la massima categoria, nonostante la situazione di classifica sia molto delicata (ultimo posto). Cosmi subentra a Giovanni Stroppa.

Il tecnico ha già raggiunto la città calabrese e martedì 2 marzo dirigerà il primo allenamento. Non c’è infatti tempo da perdere visto che mercoledì 3 marzo il Crotone giocherà contro l’Atalanta in trasferta.

Esonerato Stroppa

Giovanni Stroppa è stato ufficialmente esonerato, concludendo anzitempo l’esperienza sulla panchina del Crotone. Nel frattempo per Serse Cosmi si tratta di un ritorno nel campionato di massima serie dopo 8 anni. L’ultima gara in Serie A Cosmi la seguì come allenatore del Siena il 16 dicembre 2012 contro la Fiorentina.

Spolli verso il ruolo di club manager

Oltre allo staff tecnico dovrebbe entrare una nuova figura nella dirigenza calabrese. Si tratta di Nicolás Spolli che domenica scorsa era presente allo stadio “Scida” durante il match perso contro il Cagliari. Previsto per l’ex calciatore il ruolo di club manager: la notizia è stata diffusa dal giornalista Gianluca Di Marzio. 

Le prime parole del mister