Il Brescia vince, Clotet: “Bene così, andiamo avanti“

Pep Clotet ha commentato con grande soddisfazione la vittoria del Brescia contro il Cosenza. Il club lombardo esce momentaneamente dai bassifondi della classifica. 

Pep Clotet
Pep Clotet (foto credit Brescia Calcio BSFC)

Clotet dopo Brescia-Cosenza

Pep Clotet è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria del Brescia contro il Cosenza. L’allenatore spagnolo ha commentato il successo dei lombardi. “La vittoria di oggi è molto importante – si legge sul sito ufficiale – ma non può essere definita quella della svolta. Non prendere gol è determinante in questa fase”.

L’atteggiamento della squadra è stato determinate per Clotet, soprattutto durante la ripresa. “Quello che mi è piaciuto di più è la mentalità della squadra. Spesso in passato siamo stati accusati, giustamente, di calare nella ripresa. Stavolta invece abbiamo continuato a spingere – continua – e questo vuol dire aver acquisito una certa mentalità”.

Il tecnico ha spiegato anche perché non sia stato utilizzato Donnarumma. Clotet sa bene che la vittoria ottenuta contro il Cosenza permette di fare un bel balzo in avanti. La classifica in basso inizia a delinearsi, ma non è tempo di distrazionI. “Loro ad un certo punto si sono ritrovati con l’uomo in meno e poteva essere una trappola per noi. Siamo stati bravi a tenere la spina attaccata fino alla fine. Continuiamo così, era importante – conclude Clotet – muovere la classifica”.