Cosenza battuto a Brescia, Occhiuzzi: “Sconfitta meritata”

Occhiuzzi commenta con amarezza la sconfitta di Brescia subita dal Cosenza. Il tecnico evidenzia qualche problema di atteggiamento e altri aspetti emersi durante la gara.

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi in campo a Brescia (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi dopo Brescia-Cosenza

Roberto Occhiuzzi analizza in conferenza stampa e ammette cosa non sia andato per il verso giusto. Il Cosenza esce dallo stadio “Rigamonti” di Brescia con una sconfitta che complice la situazione di classifica già deficitaria. “Sconfitta assolutamente meritata. Fa arrabbiare il primo tempo giocato da parte nostra – commenta Occhiuzzi – ci sta che giocando ogni tre giorni ci sia un po’ di stanchezza. La gara dopo il rosso è stata condizionata, questo è ovvio. Purtroppo marcando a uomo capita alcune volte di perdere dei duelli, questo è uno schiaffo che fa male. Dobbiamo trasformarlo in energia positiva già nella gara contro il Frosinone”.

LEGGI ANCHE: la cronaca di Brescia-Cosenza

La sconfitta di Brescia è l’ennesimo campanello d’allarme da non sottovalutare. La classifica è preoccupante e urge al più presto un cambio di rotta: in palio c’è il mantenimento della categoria. La prossima sfida dei Lupi si giocherà sabato 6 marzo al “Marulla” contro il Frosinone (inizio alle ore 14). ”Durante il primo tempo c’è stata una grande fase di studio, due squadre con la stessa situazione di classifica che conoscevano bene il peso di un match così delicato. Purtroppo siamo rimasti in dieci – conclude Occhiuzzi – e abbiamo sofferto alcune situazioni dove avremmo dovuto fare meglio. Questa è una gara che ti deve far ripartire con il piede giusto, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.

Il video

Ecco le immagini della conferenza stampa di Roberto Occhiuzzi dopo la gara tra Brescia e Cosenza. Le parole del tecnico analizzano la sconfitta dei calabresi contro la formazione allenata da Pep Clotet e la prossima sfida casalinga.