Empoli, Dionisi: “Prestazione positiva, siamo in salute. Ora testa al Cittadella”

L’Empoli ha battuto la Reggina nella 26a giornata di Serie B. La vittoria mancava agli azzurri da ben cinque turni. Il tecnico Alessio Dionisi ha commentato la prestazione della sua squadra al termine del match.

dionisi
Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli (Photo/Getty Images)

Il turno infrasettimanale valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B è tornato a regalare un sorriso all’Empoli. La squadra di Alessio Dionisi ha infatti battuto in modo netto la Reggina tra le mura dello Stadio Oreste Granillo. Una vittoria che mancava da ben cinque turni, in cui gli azzurri avevano sofferto di pareggite. A riportare al successo la capolista sono state le reti di Olivieri, Mancuso e Matos. I toscani salgono dunque a quota 49, a +4 sul Venezia che ha superato il Monza in virtù del pari di quest’ultimo in casa del Frosinone.

Leggi anche -> Reggina-Empoli 0-3: la capolista torna a vincere. Tabellino e classifica

Dionisi nel post-gara

Alessio Dionisi, intervenuto ai microfoni di Radio Lady al termine della gara, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Il Venezia era in salute, così come lo era anche la Reggina. Il fatto è che lo siamo anche noi. Se si guardano solo i risultati si fa un errore grande. I ragazzi stanno dando continuità alle prestazioni. Stanno facendo ancora di più di quello che chiediamo loro. Sono stracontento, vogliamo continuare su questa strada. Oggi è arrivato il giusto risultato a seguito di una prestazione positiva. Se si persevera qualcosa si ottiene. Non abbiamo ancora fatto nulla ma oggi hanno fatto tutti bene. Questo è lo spirito che c’è dall’inizio e ora dobbiamo continuare così. Do merito a tutti, chi gioca fa bene e quando la squadra gira e ha qualità si fa bene. Olivieri non stava giocando bene ma oggi ha fatto benissimo. L’allenatore può sbagliare facendo delle scelte, ma questi ragazzi sono bravi“.

La testa adesso va al prossimo impegno: “Il Cittadella sarà difficile da affrontare. È una squadra ostica da anni ormai. Venturato conosce bene la sua squadra e aggredisce alto, non vengono da un risultato positivo ma in questi momenti fa la differenza. Oggi era difficile, ma lo saranno tutte da qui alla fine. Noi vogliamo continuare, l’unico modo è far prestazione e dimostrare la nostra bravura sul campo. Manca tanto alla fine, non abbiamo da recriminare nulla e non dovremo averlo. Qualche risultato negativo inevitabilmente prima o poi arriverà, ma non ci faremo scalfire“.

La gioia di Olivieri

Marco Olivieri, intervenuto ai microfoni di Radio Lady al termine del match, non ha trattenuto la gioia per la rete realizzata: “Sapevamo di venire qui e che non era facile, siamo stati bravi a sbloccarla e portarci a casa i tre punti dal Granillo. Dedico il gol alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, sono contento e voglio dedicarlo anche al gruppo. Loro erano la squadra più in forma, siamo venuti qui consapevoli delle nostre forze e senza timore e abbiamo fatto la partita. Siamo contentissimi così, chiunque gioca mette il suo contributo, spingiamo sull’acceleratore perché è importante mettere dietro le rivali. Ora Cittadella, sarà dura anche quella, cercheremo di fare il nostro gioco“, ha detto.