Sassuolo, De Zerbi: “Orgoglioso per le 100 panchine in A”

L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. 

Sassuolo, il tecnico De Zerbi in conferenza stampa (foto © Sassuolo)
Sassuolo, il tecnico De Zerbi in conferenza stampa (foto © Sassuolo)

Mercoledì alle 18.30, Sassuolo Napoli si affrontano al Mapei Stadium per la 25esima giornata di Serie A. Alla vigilia della partita, Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa: “Chiriches è fermo così come Boga e Bourabia, gli altri sono utilizzabili. Sabato abbiamo una partita importante a Udine, ma non faccio tabelle. Domani gioca la formazione che reputerò la migliore per questa partita, giovedì vedremo chi è uscito meno bene per la partita di sabato”. 

Leggi anche: Juve-Napoli, ecco la data del recupero: sarà la stessa di Toro-Sassuolo
Leggi anche: Il Napoli è la priorità di Sarri. E Gattuso potrebbe finire alla Fiorentina

Contro il Napoli, l’allenatore neroverde raggiungerà la 100 panchine in Serie A: “Sono orgoglioso, ci tengo a queste cose, le guardo, mi danno molto orgoglio e gioia. Non guardo mai quello che è stato, guardo quello che non sono riuscito a fare più che a compiacermi su quanto fatto ma arrivare a 100 panchine così prestigiose mi dà ancora più responsabilità, più voglia di essere adeguato a quello che rappresento. Sono un allenatore di A in un club comunque importante e questo mi porta a fare il mio lavoro con ancora più dedizione, più impegno, più fame, più cura nei dettagli, per raggiungere quello che si può, che è sempre difficile stabilirlo”. 

Sassuolo-Napoli, De Zerbi e l’obiettivo Europa

De Zerbi ha poi parlato dell’obiettivo Europa: “Mancano ancora tante partite. L’anno scorso nelle ultime 13 abbiamo fatto tanti punti ed è chiaro che ci sono delle partite che pesano più di altri ma di definitivo non c’è niente quando mancano tante gare alla fine. Stiamo migliorando fisicamente e stiamo migliorando nei singoli. Mi piacerebbe tornare a essere più arrembanti in fase offensiva e questo passa dallo stato fisico perché per giocare a calcio serve la palla ma servono anche le gambe per correre e serve farlo con intensità”.