Entella, Vivarini: “Che cuore questa squadra, così può succedere di tutto”

Il tecnico dell’Entella Vivarini esalta i suoi ragazzi che strappano lo 0-0 contro il Lecce al Via del Mare.

Entella Vivarini
L’allenatore dell’Entella Vivarini (Credits: Getty Images)

Un punto importante per il morale, meno per la classifica che vede ancora i Diavoli neri in fondo ala graduatoria della Serie B. Servirà un’impresa sportiva eccezionale per salvarsi, ma Vivarini prova a crederci dopo il risultato e la prestazione di questa sera. “Abbiamo dimostrato di essere sul pezzo – dice il tecnico – giocando una gara tutta cuore, sacrificio e intelligenza tattica. Faccio i complimenti alla squadra, nel primo tempo abbiamo avuto anche qualche situazione per essere pericolosi, ma sono contento. Sapevamo che avremmo sofferto la loro qualità e così è stato”. D’altronde il Lecce è costruito per risalire subito in Serie A, mentre l’Entella ha nella salvezza il suo obiettivo principale.

LEGGI ANCHE: Lecce-Entella 0-0: cronaca, tabellino, classifica: Corini si ferma ancora

LEGGI ANCHE: Entella, Russo: “abbiamo dei limiti, ma non molliamo mai”

Vivarini parla dopo Lecce-Entella 0-0

La difesa che non subisce gol è il dato migliore di oggi e Vivarini ammette: “abbiamo cambiato qualcosa soprattutto sulle palle inattive e abbiamo retto bene la loro fisicità. Oggi abbiamo dato una risposta a noi stessi, avevamo bisogno di un risultato positivo su un campo così difficile anche per migliorare la nostra autostima”.

La classifica non è migliorata ma il tecnico dell’Entella non esclude nulla da qui alla fine: “Dobbiamo rimanere concentrati e consapevoli dal fatto che con questo atteggiamento può succedere ancora di tutto”.

Sabato alle 14 al Comunale arriva l’Ascoli, uno scontro diretto che ha tutto l’aspetto dell’ultima spiaggia per l’Entella: “da domani metteremo testa e cuore su questa partita, tutti dobbiamo dare qualcosa in più, l’ho detto oggi alla squadra”. Un esempio da seguire per tutti è quello di De Col: “un ragazzo importante che ha sofferto tanto, ma che è sempre stato esemplare come atteggiamento e sono contento che questa sera si sia tolto una bella soddisfazione giocando una buonissima partita contro una squadra di altissimo livello”.