Juve-Napoli il 17 marzo, De Laurentis non ci sta: “Posticipare il recupero”

Recupero ancora in bilico in attesa del ritorno di Champions League Juve-Porto: il Napoli però prende una posizione col suo presidente

Aurelio De Laurentis (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Aurelio De Laurentis (Photo by Dino Panato/Getty Images)

 

Come sempre, “non” la tocca piano. Aurelio De Laurentis avrebbe detto la sua anche sul recupero Juve-Napoli, in programma (non ancora ufficialmente) il 17 marzo alle 18.45, stesso giorno di Toro-Sassuolo. Ad assicurarlo è l’edizione odierna de Il Mattino: per il quotidiano gli Azzurri ​hanno chiesto un’altra data per il recupero della sfida rinviata lo scorso 4 ottobre per i casi Covid all’interno del gruppo di Gattuso. Juve-Napoli da quel giorno fa parlare più di qualsiasi altra partita giocata, con l’intervento dell’Asl, le ripercussioni burocratiche, sportive e sanitarie. E il rischio che quel 3-0 a tavolino, divenuto poi “gara da rigiocare”, diventasse un caso di giurisprudenza pericoloso per tutto il mondo del calcio nell’epoca-Covid.

De Laurentis: “Posticipare ancora Juve-Napoli”

Dunque, De Laurentis non ci sta. Questo per evitare di affrontare nella stessa settimana, quella dal 14 al 21 marzo, di seguito Milan, Juventus e Roma. Il presidente del Napoli vorrebbe aspettare la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i bianconeri e il Porto, ma se la Juve dovesse ribaltare la situazione e accedere ai quarti di finale sarebbe difficile trovare una data alternativa.

Leggi anche >   Juve-Napoli, verso la data del recupero: sarà la stessa di Toro-Sassuolo?

Intanto torna la serie A. Il Napoli dopo quattro vittorie consecutive in casa (senza mai prendere gol contro Fiorentina, Parma, Juve e Benevento) sarà atteso a Sassuolo domani alle 18,30. Momento nero per la Juve, mai così in basso in serie A negli ultimi 10 anni: stasera seguiremo live su Meteoweek lo scontro interno con lo Spezia in programma alle 20,45.