Udinese in ansia per Deulofeu, rischia un altro mese di stop

Non c’è pace per Deulofeu dell’Udinese, il ginocchio non è ancora guarito e le sensazione per un suo ritorno in campo immediato non sono positive.

Udinese Deulofeu
L’attaccante spagnolo dell’Udinese Gerard Deulofeu, 26 anni (Credits: Getty Images)

C’è stato un momento nella stagione di Deulofeu in cui la sua avventura a Udine sembrava finalmente essere pronta a spiccare. E quel momento è stato il gol con il Verona, una rete che ha portato i friulani a vincere e a conquistare tre punti importantissimi per la salvezza. Doveva essere il punto d’inizio per lo spagnolo, arrivato a inizio ottobre come super colpo di mercato ma frenato da ritardi di condizioni e acciacchi vari. Invece la sfortuna si è abbattuta di nuovo sull’attaccante che rischia di stare fermo a lungo.

LEGGI ANCHE: Udinese, Gotti: “Vittoria in emergenza. Nestorovski? Grande professionista”

LEGGI ANCHE: Udinese, si fa male Deulofeu: la situazione

Udinese, l’infortunio di Deulofeu è un rebus

Gerard Deulofeu a pochi giorni dalla gara contro il Parma di due settimane fa ha sentito un fastidio al ginocchio. Niente convocazione, ma lui stesso sui social aveva annunciato che nulla di grave era successo. Così tutti pensavano che già contro la Fiorentina potesse essere in campo, ma con il passare dei giorni il ginocchio non guariva, anzi continuava a fare male. Niente match con i viola, poi vinto 1-0 con rete nel finale di Nestorovski, e secondo le informazioni fornite del Messaggero Veneto, anche con il Milan Deulofeu non ci sarà.

Doveva essere la “sua” gara, quella del rilancio proprio contro gli ex compagni e invece ancora una volta l’iberico dovrà guardare i compagni da lontano. Le sensazioni non sono per nulla positive, il rischio è quello che Deulofeu sia fuori dai giochi per tutto il mese di marzo con ritorno in campo quindi dopo la sosta per le Nazionali. Se dovesse essere confermata questa ipotesi salterà Milan, Sassuolo, Genoa e Lazio, per poi tornare disponibile nel match del 3 aprile contro l’Atalanta. Gotti deve quindi correre ai ripari e domani a san Siro dovrebbe puntare nuovamente sul tandem Nestorovski-Llorente visto che anche Okaka non è al meglio della condizione.