Juve, Rugani torna al gol con la maglia del Cagliari: non segnava da…

Dopo l’infelice esperienza in Francia al Rennes Daniele Rugani, ancora di proprietà Juve, ritrova il gol in Cagliari-Bologna

Daniele Rugani torna al gol (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Daniele Rugani torna al gol (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

 

Una buona notizia per la Juve e per il Cagliari. Dopo l’infelice esperienza in Francia col Renne Daniele Rugani ritrova minuti giocati, titolarità e…anche un gol. Il difensore centrale classe 1994 è ancora di proprietà della Juventus, ma si trova in prestito in Sardegna: è stato proprio lui ad aprire le marcature questa sera in Cagliari-Bologna. Rugani trova il gol al 19′ di testa sugli sviluppi di un corner e torna al gol in serie A dopo due anni dal 3-3 tra Juve e Parma del 2 febbraio 2019. Quel giorno il difensore aveva segnato il 2-0 col destro, servito da Cristiano Ronaldo.

Rugani, solo due presenze in Francia col Rennes: ora la rinascita

Ricordiamo che Rugani era stato avvicinato anche al Bologna, squadra alla quale ha segnato proprio stasera. Al Rennes non è stata una grande esperienza per il calciatore nato a Lucca: due presenze in stagione con il club francese, una in Ligue 1 e una in Champions League per un totale di 107′, per il difensore esploso all’Empoli con Maurizio Sarri. Una curiosità nel contratto firmato nel mercato invernale: l’ex difensore bianconero si vedrà riconosciuto un bonus di 0,5 milioni di euro in caso di salvezza. La società isolana si sta accollando invece la cifra di 1,25 milioni, che avrebbe dovuto corrispondere il club francese alla Juventus.

Segui live >   Cagliari-Bologna 1-0: cronaca live, in gol Rugani di testa