Juventus, ufficiale il riscatto del motorino Weston McKennie

L’avventura di Weston McKennie con la maglia della Juventus andrà avanti fino al 2025.

McKennie in azione contro la Roma

Il suo apporto fin qui è stato importante. Con la maglia della Juventus ha iniziato subito con il piede giusto, come raccontano i numeri, ma soprattutto il feeling raggiunto fin dal primo istante con il mondo bianconero.

McKennie è una risorsa importantissima per Mister Pirlo e ha già messo la sua firma con prestazioni e gol, primo tra tutti quello al Camp Nou contro il Barcellona.

McKennie, il comunicato ufficiale

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.

I record del calciatore

È il più giovane centrocampista di questo campionato con almeno quattro reti all’attivo, nonché miglior marcatore americano nella storia della Serie A e, da quando gioca in Europa, questa con la Juventus è la stagione in cui conta già più partecipazioni a un gol in un singolo campionato: sei. Da oggi è anche un giocatore della Juventus a titolo definitivo, con il club bianconero che ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del suo cartellino dallo Schalke 04.

Leggi anche: Recupero Juventus-Napoli, si gioca il 17 marzo: ora è ufficiale