Lukaku ingordo: è lui il miglior giocatore di febbraio

Romelo Lukaku eletto miglior giocatore di febbraio dalla Lega di Serie A. Per l’attaccante belga quattro gol e due assist in quattro partite. De Siervo: “E’ un trascinatore”.

Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (foto Getty Images)

Comunque vada quella in corso sarà una stagione da incorniciare per Big Rom: l’ex attaccante del Manchester United è stato appena eletto miglior giocatore della Serie A del mese di febbraio.

Il belga ha collezionato quattro gol e due assist in quattro gare e con le sue giocate ha confermato di essere un elemento determinante nella scalata della squadra nerazzurra alla vetta del campionato.

Lukaku decisivo a febbraio

Nel mese appena trascorso, il centravanti della Nazionale belga ha lasciato il segno nelle 4 vittorie su 4 in campionato dell’Inter. Solo con la Fiorentina (0-2, Barella e Perisic) non è andato a segno. Poi il numero 9 nerazzurro ha siglato una doppietta nel successo per 3-1 sulla Lazio, poi gol e assist contro il Milan (3-0) e gol e assist anche nel 3-0 sul Genoa.

Le statistiche di Big Rom

Come spiega la Lega Serie A, la valutazione è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform , con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.

I dati fatti registrare da Lukaku sono da evidenziare: indici di Efficienza più alti in 3 partite su 4; performance di Efficienza Tecnica del 97% (con un picco del 98% nel derby); quasi il 99% in Efficienza Fisica dove ha superato la soglia dello sprint (25 km/h) per ben 28 volte a partita; ottima proprietà di palleggio (K-Pass 96%), evidenziata dagli assist forniti ai compagni; doti tattiche superlative (K-Movement 95%) e capacità di optare per scelte di gioco ottimali (K-Solution 93%) a esaltare le incursioni dei compagni.

Lukaku primo interista a vincere il premio

Lukaku è il primo nerazzurro in questa stagione a ricevere il premio di miglior giocatore del mese.

Il belga succede a Sergej Milinkovic Savic della Lazio, miglior giocatore di gennaio. Nei mesi precedenti il premio era stato vinto da Hakan Calhanoglu (Milan) a dicembre; Cristian Ronaldo (Juventus) a novembre); Zlatan Ibrahimovic (Milan) a ottobre; Alejandro Gomez (Atalanta) a settembre.

De Siervo (Lega A): “E’ un trascinatore”

L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha commentato così il premio al centravanti nerazzurro: “Romelu Lukaku si sta dimostrando un vero trascinatore, oltre che uno degli attaccanti più forti al mondo. Il numero 9 nerazzurro sta fornendo prestazioni sempre eccellenti sia dal punto di vista tecnico che atletico e con 4 gol e 3 assist nel mese di febbraio ha portato l’Inter in vetta alla Serie A TIM”.

LEGGI ANCHE —> Lukaku batte un altro record: gol in cinque derby consecutivi