Davide Astori, la dedica di Ilicic a tre anni dalla scomparsa

Il mago dell’Atalanta, Josip Ilicic, ha voluto ricordare a tre anni dalla scomparsa Davide Astori. Ecco cosa ha fatto l’attaccante sloveno per il suo amico ed ex collega della Fiorentina.

Fiorentina, da sinistra: Borja Valero, Josip Ilicic e Davide Astori, anno 2016
Fiorentina, da sinistra: Borja Valero, Josip Ilicic e Davide Astori, anno 2016

Il 3 marzo, al 13′ delle partite di campionato di Serie A in corso, è comparso sui maxi-schermi la foto di Davide Astori per 13 secondi. Josip Ilicic ha giocato con Astori nella Fiorentina fra il 2015 ed il 2016, per poi approdare all’Atalanta nel 2017. Il 4 marzo 2018, la notizia della morte di Astori scosse fortemente Ilicic.


Leggi anche:

Fra i due infatti, c’era un forte legame ed Ilicic ha ricordato più volte l’ex capitano e numero 13 della Fiorentina, non riuscendo a trattenere la commozione. Il 4 marzo, il giorno dopo la vittoria 5-1 nella gara Atalanta-Crotone, l’attaccante sloveno ha voluto omaggiare di nuovo Astori, a quattro anni dalla sua scomparsa.

Davide, ecco la dedica di Ilicic

Il 4 marzo Ilicic ha pubblicato una Storia su Instagram con una vecchia foto delle sue scarpette, personalizzate con la scritta “Davide, con me per sempre“. Diversi calciatori personalizzano le scarpette con i nomi delle persone per loro più importanti, e la scelta del numero 72 di mettere il nome dell’amico ed ex collega è sicuramente commovente.

Josip Ilicic, la scarpetta con la dedica a Davide Astori: "Davide con me per sempre"
Josip Ilicic, la scarpetta con la dedica a Davide Astori: “Davide con me per sempre”

Ilicic dopo la morte di Astori: “Ho paura di andare a dormire e non svegliarmi più”

In un’intervista a Il Corriere dello Sport rilasciata a fine 2018, Ilicic aveva raccontato la fatica di recuperare dal delicato problema di salute che l’aveva colpito. La morte di Astori, aveva poi spiegato, lo aveva aiutato a prendere consapevolezza su cosa è davvero importante nella vita.

Josip Ilicic, la scarpetta con la dedica a Davide Astori: "Davide con me per sempre"
Josip Ilicic, la scarpetta con la dedica a Davide Astori: “Davide con me per sempre”

Queste e sue parole: “Diciamo che adesso guardo le cose in maniera diversa, vivo ogni minuto e ogni secondo che ho a disposizione con la mia famiglia. Per me conta stare con le mie due bimbe, con mia moglie e con mia mamma perché la vita è breve e bisogna godersi le persone alle quali vuoi bene“.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)