Palermo, Mario Santana nella storia del club rosanero

Mario Alberto Santana risolve il derby Catania-Palermo con un pregevole gol. Oltre alla vittoria si gode un primato unico nella storia del club rosanero. Scopri di più.

Gol e record per Mario Santana (Photo by Tullio M. Puglia_Getty Images)

Non è mai troppo tardi per restare nella storia nel mondo del calcio. E’ il caso di Mario Santana e il Palermo calcio, una storia d’amore che non conosce confini di categoria. Col gol di ieri, che ha sbloccato il derby col Catania, il capitano 39enne resta nella storia del club rosanero, ora in Serie C. E’ l’unico calciatore nel club siciliano ad aver segnato nei 4 principali livelli del calcio italiano, dalla Serie A alla D. Scopri i dettagli.

LEGGI ANCHE-> Davide Astori, la dedica di Ilicic a tre anni dalla scomparsa

LEGGI ANCHE-> Monza, parla Di Gregorio: “Sabato sarà una sfida particolare per me”

Il record di Mario Santana

A 39 anni Mario Alberto Santana si iscrive di diritto alla storia del club rosanero. Il primo giocatore nella storia del club siciliano ad aver segnato in tutte le categorie, dalla A fino alla Serie D. Approdato per la prima volta al Palermo nella stagione 2002, l’italo-argentino era il primo giocatore ad aver vestito la maglia del club nelle prime quattro categorie professionistiche italiane. Col pregevole gol rifilato al Catania, nel sentitissimo derby siciliano, si è assicurato un posto nella storia del club rosanero. Gli mancava solo la rete in Serie C e il destro che all’ora di gioco ha regalato la vittoria al Palermo ha suggellato questo record personale. Il talento argentino in Italia ha vestito le maglie di Venezia, Fiorentina, Chievo, Napoli, Cesena e Torino, oltre a Frosinone e Pro Patria. Raggiunge due altri calciatori che hanno segnato con la stessa squadra nelle principali 4 categorie del calcio italiano. Lorenzo Pasciuti del Carpi e Alessandro Lucarelli con la maglia del Parma. Ma Santana nella sua carriera può vantare anche le reti segnate in Europa League e in Champions League. Un grande campione che continua a regalare giocate di qualità alla soglia dei 40 anni, da ieri nella storia del Palermo Calcio.

LEGGI ANCHE-> L’Italia si ritira dai Mondiali di sci nordico: focolaio nel team azzurro

LEGGI ANCHE-> Nasce Livorno Popolare: “Riprendiamoci la società e la nostra storia”