Cosenza, Occhiuzzi è ottimista: “I ragazzi sono responsabili”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:45
0

Roberto Occhiuzzi è consapevole della gara tra Cosenza e Frosinone. Il mister in conferenza analizza l’andamento della squadra. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi presenta la gara con il Frosinone (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi prima di Cosenza-Frosinone

Roberto Occhiuzzi parla della gara tra Cosenza e Frosinone in programma allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. “Non mi è piaciuta la prestazione della squadra – commenta Occhiuzzi – durante l’ultima gara di Brescia. Con le partite ravvicinate conta soprattutto l’aspetto mentale, ma dobbiamo anche mostrare di avere la giusta intensità di gioco”.

La concentrazione è fondamentale per portare a casa un risultato importante ai fini della classifica. “I calciatori devono darmi conto e questo lo sanno, gestiamo tutto all’interno dello spogliatoio. Più si va avanti e maggiore è l’ansia, abbiamo quattro punti in più rispetto al girone d’andata. Bisogna correre, la squadra dovrà lottare fino alla fine. Non guardo i curriculum, guardo chi ha fame. Purtroppo capita in alcuni casi di sbagliare le scelte”.

La prossima sfida

La gara contro il Frosinone arriva dopo una brutta battuta d’arresto subita in casa del Brescia. La tensione calcistica è alta, l’intenzione è infatti quella di cancellare l’esperienza in terra lombarda. “Vogliamo fare sempre la gara – continua Occhiuzzi – dobbiamo saper subire l’avversario. So bene quando devo cambiare modulo, lavoriamo di principi e non di schemi”.

Il match si giocherà sabato 6 marzo alle ore 14 nello stadio rossoblù. “Per noi ogni gara è la partita della vita, non dobbiamo affrontare gli avversari con paura. I ragazzi sanno cosa devono fare – conclude – a Brescia c’è stata poca intensità di gioco. Rispettiamo il Frosinone, così come facciamo tutti gli avversari, ma non temiamo nessuno“. Non sarà della gara Angelo Corsi che dovrà scontare un turno di squalifica. Assente anche Luca Bittante, infortunato di lungo corso.

Il video

Ecco le immagini della conferenza stampa di Roberto Occhiuzzi prima del match tra Cosenza e Frosinone.

Cosenza, i convocati scelti da Occhiuzzi

Sono 24 i convocati, assenti soltanto Bittante e Corsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here