Venezia-Brescia, Zanetti chiede ai suoi coraggio ed umiltà

Vigilia di Venezia-Brescia: il tecnico lagunare Paolo Zanetti chiede ai suoi coraggio ed umiltà.

VENEZIA, ITALY – JULY 31: Serie B match between Venezia FC and AC Perugia at Pier Luigi Penzo Stadium on July 31, 2020 in Venice, Italy. In the pic: esultanza di Mattia Aramu (Venezia)

La conferenza stampa

“Stiamo abbastanza bene, abbiamo dovuto recuperare un po’ di forze. Abbiamo avuto partite ravvicinate e alternative”.

La situazione della rosa

“Perdiamo Dezi che ha un problema alla schiena che ha subito in allenamento in un contrasto di gioco e che non sarà della partita. Starà fuori per 2-3 settimane. Rientra Taugourdeau e ci sarà. Le assenze si sentono ma fanno parte del gioco. Fortunatamente Bjarkason e Rossi stanno recuperando la condizione, serviranno tutti. Abbiamo fuori anche Cringoj e Vacca, ma la capacità di questa squadra è di sopperire alle assenze”.

L’avversario

“Il Brescia ha valori tali da essere stato costruito per la A. Ultimamente stanno facendo bene. Ci aspetta una partita difficile dal punto di vista tecnico. Ma nonostante siamo lassù, abbiamo fatto il pieno di umiltà e dobbiamo fare così se vogliamo rimanere in alto. Sarebbe bello non prendere gol e non andare in svantaggio, contro certe squadre sarà più difficile la rimonta”.

Pomini il protagonista

Il Venezia ha riscoperto in Alberto Pomini un grande protagonista del campionato di Serie B, L’esperto portiere è titolare da diverse settimane e non sta facendo rimpiangere lo sfortunato Lezzerini.

“In questo momento ci sta girando tutto bene, ma non credo sia un caso; la realtà è che stiamo facendo in modo che gli episodi siano a nostro favore. Sappiamo quale è la forza di chi occupa le posizioni di testa ma credo che in questo momento sia giusto non porsi limiti; se siamo arrivati a questo punto dopo tutte queste giornate significa che abbiamo costruito qualcosa di importante.

Leggi anche: Venezia-Brescia, il tecnico Clotet parla alla vigilia del match