Baroni soddisfatto: “Abbiamo ritrovato compattezza”

Buon punto per la Reggina di Marco Baroni, uscita imbattuta dall’Arena Garibaldi contro il Pisa. La partita è finita 0-0: ottima prestazione difensiva degli amaranto. Il tecnico dei calabresi oggi ha festeggiato 400 panchine: “Cerco sempre di migliorare”.

Pareggio a reti bianche per la Reggina di Marco Baroni sul campo del Pisa (foto Getty Images)

Baroni: “Abbiamo ritrovato compattezza”

“Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo preparato la sfida in pochi giorni ma abbiamo ritrovato compattezza, voglia e aggressività. Peccato per la gara contro l’Empoli, potevamo gestirla diversamente, ma mi è piaciuta la reazione. Oggi abbiamo cambiato molto, chi è entrato ha fatto bene e sono contento perché vuol dire che tutti mi seguono. Questo è un aspetto positivo, posso girare di più con i cambi, forse sarebbe servita maggiore concretezza sotto porta”.

“Questo è l’atteggiamento che voglio”

“Pensiamo già alla prossima gara, possiamo fare molto meglio. Bellomo sta trovando la migliore condizione, ha dato una bella risposta. Io non tralascio nessuno anche se siamo tanti, Di Chiara e Bianchi hanno disputato un’ottima gara. La strada è questa, è proprio quell’atteggiamento che voglio. E non deve mai essere diverso a seconda dell’avversario che ci troviamo di fronte. Dobbiamo capire quali sono le nostre forze e lavorare su quelle. Io non ho mai parlato di un pareggio coi ragazzi, ma ho sempre cercato l’obiettivo massimo, perché è la vittoria che ti porta avanti in classifica. Non ci risparmiamo mai ed oggi sono soddisfatto in quanto di fronte c’era un avversario molto forte”.

Panchina numero 400 in carriera per Baroni

Oggi Baroni ha festeggiato le 400 panchine in carriera da allenatore.

“Questa è un’avventura stimolante, mi dedico in maniera totale. Ho grande amore per il lavoro, non guardo comunque indietro, anzi pretendo molto da me stesso e cerco sempre di migliorare”.

Bellomo: “Peccato per l’occasione fallita”

Nella sala stampa dell’Arena Garibaldi ha parlato anche Nicola Bellomo, tra i migliori dei suoi.

“Peccato per l’occasione fallita da me, ma l’importante è aver fatto una bella prestazione e aver fatto un punto importante, che fuori casa non guasta mai. Ci abbiamo provato fino alla fine, anche per dare una risposta dopo Empoli. Sto giocando in una posizione diversa rispetto all’inizio, ma il mio obiettivo è sempre quello di fare bene e rispondere presente. Il gruppo c’era e c’è, a gennaio sono arrivati bei giocatori che ci stanno dando una mano. Ad inizio stagione siamo anche stati un po’ sfortunati, adesso ci gira un po’ di più”.

LEGGI ANCHE —> Pisa-Reggina 0-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica