Europa League, il Granada multato per le perdite di tempo contro il Napoli

La Commissione Disciplinare ha punito con una multa il Granada, reo di aver perso troppo tempo nella partita contro il Napoli. 

L'esultanza del Granada contro il Napoli. Getty Images
L’esultanza del Granada contro il Napoli. Getty Images

Il sedicesimo di finale di Europa League tra Napoli Granada è ormai andato in archivio da circa due settimane, con la qualificazione degli spagnoli, ma fa ancora parlare di se. La Commissione Disciplinare, infatti, ha punito la squadra biancorossa con una multa di 29mila euro per le gravi perdite di tempo nella partita di ritorno contro il Napoli. La sanzione è arrivata a causa del rientro tardivo in campo a inizio secondo tempo (10mila euro), per i tanti cartellini gialli ricevuti (9mila euro) e per l’invasione di tutto lo staff spagnolo al termine della partita per festeggiare il passaggio del turno (altri 10mila euro).

Leggi anche: Napoli, la Premier League chiama Gattuso: ci pensa il Wolverhampton
Leggi anche: Il Napoli chiude il caso Insigne: “Nessuna lite con i compagni”

Viene così data ragione a Gennaro Gattuso che, al termine del match contro il Granada, aveva duramente accusato gli avversari per il loro comportamento in campo: “Se una squadra italiana si permette di fare quello che ha fatto oggi il Granada usciamo su tutti i giornali. Nel primo tempo abbiamo giocato 16-17 minuti effettivi, ogni tre minuti si fermavano. È inaccettabile”. Queste erano state le parole di Gattuso al termine della partita.