Genoa, Ballardini “Farò riposare qualcuno”

Mister Ballardini presenta la sfida di domani contro la Roma, prima di partire alla volta della Capitale. Molti dei suoi non reggono tre impegni in una settimana, per cui il mister annuncia qualche rotazione: “Farò riposare qualcuno”.

Genoa, Ballardini "Farò riposare qualcuno"
Il mister Ballardini spiega il motivo del turnover (by Getty Images)

Mister, alla porte una trasferta storicamente difficile per il Grifone, che partita vi aspetta domani? Difficile, ma sarà una partita bella da giocare. Giochiamo contro una squadra dallo spessore tecnico notevole, quindi sarà una bella prova da affrontare. Dovremo essere attenti a far tutto per bene, perché loro sono bravissimi nel sottolineare l’errore dell’avversario. Dovremo essere al meglio, come squadra.

Il Derby, invece, cosa vi ha lasciato? Come ha visto la squadra nelle ultime sedute dopo la stracittadina? Abbiamo giocato molto bene il derby, peccato per la mancanza del pubblico, quella partita lo merita. Mi pare che la squadra stia bene, ci ha lasciato la consapevolezza di una bella prestazione e dopo il derby già eravamo concentrati sulla partita di domani.

Una curiosità…una delle gare del suo Genoa più apprezzate dai tifosi è proprio la vittoria in rimonta contro i giallorossi per 4-3 si era giocata proprio 3 giorni dopo il derby deciso da Rafinha… (sorride) Sì, ce lo ricordiamo bene…ma adesso pensiamo a quello che accadrà domani. Quello resta, ma solo come un gran bel ricordo.

Guardando un po’ di numeri ed i precedenti, si può parlare di una Roma grande con le piccole, ma un po’ meno in palla con le forti. Il segreto potrebbe essere quello di giocarla a viso aperto, come una grande squadra? Beh, per me hanno fatto belle prestazioni anche con le loro pari, magari senza raccogliere punti…Le piccole ci provano a giocare alla pari, ma se non saremo bravi, ci metteranno in difficoltà.

Lei giorni fa ha detto chiaramente che alcuni dei suoi non danno il meglio con 2 partite ravvicinate. Continuerà a fare le rotazioni di alcuni interpreti? Prima del derby e pensando a domenica avevamo 2 impegni ravvicinati e sentivamo la necessità di far riposare qualcuno. E’ un’esigenza imprescindibile. Quindi dopo la partita con la Samp abbiamo valutato questo aspetto. Occorre gestire le risorse a disposizione, perché diversi di noi tre partite in una settimana non riescono ad affrontarle al meglio, per cui qualche rotazione c’è stata e potrebbe esserci ancora.