Immenso Cristiano Ronaldo: ora è come Pelè. Ecco due nuovi record

Persino in una gara non brillantissima Cristiano Ronaldo riesce ad incidere, a colpire un palo, a segnare all’89’ e a macinare nuovi record: leggendario CR7

Cristiano Ronaldo e Pelè (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Cristiano Ronaldo e Pelè (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

Un gol in fuga all’89’, un gol simile a tanti altri. Un gol che è invece è molto diverso dagli altri. Cristiano Ronaldo segna il 3-0 allo Spezia nel modo più naturale e scontato possibile: in una partita prima molto faticosa, poi tutta in discesa, mancava solo la sua firma nel tabellino dei marcatori. Un gol, dunque, e poi “apriti cielo”: piovono record su record, ancora una volta. 

Altro record di Cristiano Ronaldo: 767 gol, come Pelè

Cristiano Ronaldo raggiunge Pelé al terzo posto della classifica dei bomber all time. All’89’ di Juventus-Spezia, match valido per la 25ª giornata del campionato di Serie A 2020/2021, ha infatti segnato il gol numero 767 in carriera pareggiando i conti con la leggenda brasiliana nella prestigiosa classifica dei goleador più implacabili della storia del calcio. In cima alla graduatoria adesso ci sono solo altri due miti del calcio mondiale che hanno segnato più reti dell’asso portoghese: il centravanti ceco Josef Bican con 805 marcature, seguito dall’altro brasiliano Romario fermatosi a quota 772. Il cinque volte Pallone d’Oro però, raggiunto O’Rey, difficilmente si fermerà e metterà subito nel mirino l’altra leggenda brasiliana e il centravanti ceco.

Il secondo record: almeno 20 gol da 12 stagioni di fila

l gol realizzato in contropiede nel finale del match contro lo Spezia (il 600° match giocato in campionato tra Serie A, Superliga portoghese, Liga e Premier League) permette dunque a Cristiano Ronaldo di raggiungere il leggendario calciatore brasiliano per numero di gol realizzati in carriera ma gli consente anche di allungare nella classifica marcatori del campionato in corso dove è appena salito a quota 20 reti, due in più rispetto al bomber dell’Inter Romelu Lukaku. Per la Scarpa d’Oro CR7 sarà chiamato al miracolo: davanti, infatti, c’è Lewandowski del Bayern Monaco a quota 28 gol. Ma i record non sono finiti qui, dopo un gollettino allo Spezia che potrebbe quasi passare sotto silenzio: l’attaccante della Juventus è diventato infatti l’unico giocatore a segnare almeno 20 gol in ciascuna delle ultime 12 stagioni nei top-5 campionati europei.

Leggi anche >   Juve come un diesel con lo Spezia. Pirlo: “Decisive le forze fresche”