Udinese, Gotti: “Bravi, mentalità giusta. Llorente? Grande entusiasmo”

L’Udinese conquista la vittoria tra le mura amiche contro il Sassuolo nella 26a giornata di Serie A. I friulani sono andati in vantaggio grazie alle reti di Llorente e Pereyra. Il tecnico Luca Gotti ha commentato la prestazione della sua squadra al termine del match.

gotti
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese (Photo/Getty Images)

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A ha regalato i tre punti all’Udinese. La squadra di Luca Gotti ha battuto tra le mura amiche della Dacia Arena il Sassuolo. Una sfida ostica che i friulani sono riusciti a dominare con spirito di sacrificio e attenzione. A firmare il successo Llorente, in rete alla fine del primo tempo, e Pereyra, che ha chiuso definitivamente il match nei minuti di recupero. I bianconeri salgono in questo modo al decimo posto della classifica a quota 32. La zona retrocessione appare adesso ben lontana.

Leggi anche -> Udinese-Sassuolo 2-0: sblocca Llorente, chiude Pereyra. Tabellino, classifica e highlights

Gotti al termine del match

Luca Gotti, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo giocato tre partite in sei giorni. Siamo pochi e le energie sono quelle che sono. È in questi momenti a fare la differenza è l’atteggiamento mentale ed oggi devo dire bravi ai ragazzi. A De Paul abbiamo già fatto tanti complimenti. Se stasera dovessi spendere una parola su un singolo preferirei spenderla su Walace per il tipo di partita che ha fatto, così come De Maio: questi due giocatori in particolare sono stati l’icona di questa serata“. E su Llorente, che si è sbloccato: “Confermo l’impressione del primo giorno, è un campione che è arrivato qua con l’entusiasmo di un ragazzino e lo dimostra in campo“.

L’Udinese è riuscita a sorpresa a mettere in difficoltà il Sassuolo: “Sappiamo che dobbiamo togliere degli spazi a squadre come il Sassuolo, hanno sempre segnato con continuità e noi concediamo pochissimo. Andiamo avanti per la nostra strada. Non tutte le partite devono essere uguali e non tutte le squadre vogliono gli stessi spazi. Il fatto che De Paul e Pereyra, che sono giocatori di grande qualità, si mettano a disposizione per lavorare per la squadra sono cose belle per una squadra di calcio“.

Infine, una battuta sul futuro: “Le voci sono normali quando si perdono le partite, che siano più o meno reali non lo so ma sono fisiologiche. Per quanto riguarda il rinnovo — ha concluso Luca Gotti — non vedo grande difficoltà”.

De Paul: “Sono contento, c’è fiducia”

Rodrigo De Paul, che ha collezionato un’ottima prestazione con tanto di assist per il secondo gol, non ha nascosto il suo entusiasmo per la vittoria conquistata: “Sono contento, siamo stati sfortunati con diversi infortuni ma la squadra ha sempre fatto bene. Sono molto contento dell’assist, Pereyra meritava il gol ed è uno dei giocatori più importanti che abbiamo. Mi mancavano un paio di assist, Llorente si è sbloccato e abbiamo fatto molto bene. I primi minuti sono molto importanti per noi, la squadra sta prendendo fiducia e c’è stato il cambio di mentalità“. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

Pereyra: “Tre punti meritati”

Roberto Pereyra può festeggiare il gol e la vittoria dell’Udinese. Un successo arrivato grazie al duro lavoro effettuato in settimana. “Noi prepariamo le partite in questo modo, sappiamo qual è il nostro obiettivo ed ora è ben chiaro a tutti. Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra dove tutti si sacrificano per i propri compagni e stasera sono arrivati i tre punti che ci meritavamo“, ha detto a UdineseTV. E su Llorente: “Sono contento per lui perché in settimana diceva di voler segnare e quindi mi fa piacere che ci sia riuscito, sicuramente gli darà più fiducia e sarà più facile per lui aiutare la squadra. Io mi sento bene sia da mezzala che da seconda punta, mi piacciono entrambi i ruoli e penso di aiutare la squadra. Alla fine è l’allenatore a decidere e io mi metto sempre a completa disposizione della squadra“.

De Maio: “Manca poco per la salvezza”

Anche il centrale di difesa Sebastien De Maio ha parlato ai microfoni di UdineseTV al termine della gara: “Una grande vittoria che conclude una serie di partite molto difficili. Fare 7 punti in tre partite è molto importante e stiamo facendo bene soprattutto per quello che è l’atteggiamento della squadra. Personalmente sono contento di aver risposto bene, non era facile dopo così tanto tempo senza giocare ma mi sono sempre allenato bene e sono rimasto fisso sull’obiettivo di iniziare a riprendere un po’ di minutaggio, il mister mi ha premiato e spero di poter continuare come fatto oggi. Non so dove possiamo arrivare ma ci mancano 8 punti all’obiettivo salvezza e una volta raggiunto quello vedremo dove possiamo arrivare“, ha detto.

Gestione cookie