Borussia Dortmund, Terzic: “Sancho non ci sarà, serve una grande partita”

L’allenatore del Borussia Dortmund Terzic parla alla vigilia della sfida con il Siviglia, ritorno degli ottavi di Champions League dopo il successo dei tedeschi 3-2 all’andata.

Borussia Dortmund Terzic
L’allenatore del Borussia Dortmund Terzic (Credits: Getty Images)

Una vittoria esterna che avvantaggia i gialloneri ma il tecnico dei tedeschi avverte tutti: “Il Siviglia vuole di sicuro mostrare un altro volto rispetto a quello di quindici giorni fa, avremo bisogno di un’altra ottima prestazione”. Il problema principale è l’infermeria, il tecnico annuncia: “Sancho non ci sarà per questa gara e per le prossime settimane. Discorso diverso per Guerriero e Reyna, per loro lo stop è di qualche giorno, ma non sappiamo con certezza se ci saranno disponibili oppure no domani”.

Dovrebbe invece esserci il fenomeno Haaland, reduce dalla doppietta in nove minuti contro il Bayern Monaco, sfida in cui ha subito un duro colpo al piede: “lui sta bene, ma lo abbiamo utilizzato molto ultimamente e ci dobbiamo prendere cura di lui. Preferisco non averlo in campo per qualche minuto in alcuni match che perderlo per settimane a causa di un infortunio”. Chi potrebbe non essere d’accordo con Terzic?

La conferenza stampa di Terzic verso Borussia Dortmund-Siviglia

Singoli a parte Terzic non si fida per niente del Siviglia: “Non sarà per niente facile passare il turno”, commento che il tecnico condivide con Marco Reus, giocatore del Borussia Dortmund intervenuto in conferenza stampa insieme all’allenatore: “Loro sono costretti a vincere a causa del risultato dell’andata, noi lo sappiamo, ma vogliamo vincere indipendentemente da quello che farà il Siviglia il campo”. Il fantasista tedesco parla anche del possibile passaggio del turno: “ci renderebbe incredibilmente orgogliosi anche perché negli ultimi anni non siamo mai arrivati ai quarti di finale”.

In chiusura di conferenza stampa la palla passa di nuovo all’allenatore Terzic che riparte dalla sconfitta del weekend contro il Bayern: “Abbiamo analizzato bene la partita ed è per questo che siamo partiti forti. Poi però loro hanno alzato il pressing e non siamo più riusciti a dare respiro alla nostra difesa. Davanti a noi adesso però c’è una grande partita, ovviamente l’obiettivo è quello di passare il turno”. Anche senza la stellina Sancho che all’andata fece letteralmente impazzire il Siviglia: “Jadon è uno dei giocatori migliori della sua età – conclude Terzic – ma io sono un allenatore e non penso ai problemi, mi preoccupo di trovare delle soluzioni”.