Calciomercato, Atalanta in vantaggio sul Milan per una giovane prospettiva

L’Atalanta sarebbe riuscita ad andare in vantaggio rispetto al Milan sulle negoziazioni per un difensore centrale di prospettiva. La conferma è arrivata dallo stessio giocatore, che ha ha spiegato che le trattative sono in fase avanzata. 

Malmo, in primo piano: il difensore centrale Anel Ahmedhodzic dopo la vittoria 4-0 nella partita di Allsvenskan con il Sirius (foto © Instagram @anel.ahmedhodzic)
Malmo FF, in primo piano: il difensore centrale Anel Ahmedhodzic dopo la vittoria 4-0 nella partita di Allsvenskan con il Sirius (foto © Instagram @anel.ahmedhodzic)

L’Atalanta sembrerebbe sulla buona strada per mettere al sicuro un talento di prospettiva per la prossima stagione. Il calciatore in questione ha alcuni punti in comune con Zlatan Ibrahimovic: è nato a Malmö, in Svezia, da genitori bosniaci. È un giovane talento, convocato già a partire dalla Nazionale svedese Under 16.

Veniamo ora alle differenze: Anel Ahmedhodzic gioca come difensore centrale per il Malmö FF, e dall’8 ottobre 2020 ha deciso di vestire la maglia della prima squadra della Nazionale bosniaca. La sua prima convocazione è stata per la Uefa Nations League, dove la Bosnia condivideva lo stesso girone dell’Italia.

Ecco alcune foto del suo esordio con la Bosnia. Ahmedhodzic ha commentato: “È un sogno poter giocare per il Paese che amo, peccato che abbiamo perso ai rigori”. Il difensore si riferisce alla partita dell’8 ottobre 2020 con l’Irlanda Del Nord, da cui la sua formazione è uscita sconfitta a causa dei rigori falliti di Hajradinovic e Visca.

Ahmedhodzic: “Con l’Atalanta trattative in stato avanzato”

È stato Ahmedhodzic a dare conferma dell’operazione di mercato durante una diretta con www.gianlucadimarzio.com. Ecco le sue parole: “Il mio passaggio all’Atalanta non è ancora ufficiale. Ci sono due società in Italia che mi hanno cercato, con i nerazzurri però la trattativa è ormai in stato avanzato“.

Ahmedhodzic rivela poi quale fosse l’altra squadra italiana che aveva aperto una trattativa per il suo acquisto: “Molti club mi seguivano e mi volevano già a gennaio di quest’anno. Il Milan ha chiesto informazioni su di me. Da bambino guardavo Maldini, che è uno degli idoli ai quali mi ispiro“.

Ahmedhodzic: “Ecco perchè voglio giocare in Italia”

Se la passione del ventunenne per Paolo Maldini è più che comprensibile, Ahmedhodzic racconta anche perchè vorrebbe giocare in Italia: “Della Serie A mi hanno parlato Pjanic e Dzeko, ma soprattutto il mio amico Kulusevski. L’Atalanta è il posto ideale per un giovane che vuole crescere: non vedo l’ora di iniziare. Il mio nerazzurro preferito? Ilicic“.


Leggi anche:

Ecco qui sotto la rete segnata proprio da Anel Ahmedhodzic al 9′ dell’amichevole Malmo-Falkenbergs del 16 febbraio. È interessante notare che dal 6 dicembre 2020, quando con ogni probabilità le trattative fra Malmo e Atalanta erano già aperte, Ahmedhodzic non ha più giocato una partita di campionato.