Premier League, 27a giornata: Leicester ok, c’è il Chelsea. Risultati e classifica

La 27a giornata di Premier League ha visto il Manchester United vincere a sorpresa il derby contro il Manchester City. Non molla la corsa il Leicester e scala qualche posizione anche il Chelsea.

premier league
Jorginho esulta per la rete messa a segno nel match tra Chelsea ed Everton (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

La ventisettesima giornata del campionato di Premier League ha visto la capolista Manchester City cadere nel derby contro il Manchester United. Gli uomini di Pep Guardiola non sono riusciti a reagire sotto i colpi di Fernandes, che ha sbloccato il risultato a due giri di orologio su calcio di rigore, e Shaw. Una sconfitta che, ad ogni modo, non scalfisce la posizione in classifica. I Citizens restano infatti in vetta con 65 punti, a +11 sulla seconda. La compagine di Ole Gunnars Solskjær, da parte sua, sfrutta il successo per mantenersi dietro alla prima della classe.

Leggi anche -> Cavani, parla il suo agente: “Andrà a giocare in Argentina”

Un risultato diverso avrebbe permesso al Leicester di agganciare nuovamente i Red Devils. La squadra di Brendan Rodgers ha infatti conquistato i tre punti in casa del Brighton, che lotta per la salvezza. Gli ospiti erano andati sotto all’inizio del match in virtù di una rete di Lallana, ma nella ripresa sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ai gol messi a segno da Iheanacho Amartey. Volano dunque a quota 53 a -1 dal Manchester United. Adesso, tuttavia, i Foxes dovranno guardarsi le spalle anche dal Chelsea, che dopo un inizio di stagione non esaltante sta scalando la classifica di Premier League. I Blues in questo turno hanno ottenuto un successo nello scontro diretto con l’Everton. Il match dello Stamford Bridge è stato deciso da un autogol di Godfrey e da un calcio di rigore realizzato da Jorginho. Provvidenziali per rimanere in corsa per un posto in Champions League.

Leggi anche -> UEFA, sospeso quarto uomo di PSG-Basaksehir: tutti i dettagli

In zona Europa League, invece, il Monday Night ha regalato la vittoria al West Ham, impegnato tra le mura amiche contro il Leeds. Due reti firmate da Lingard Dawson hanno condotto i padroni di casa al successo, nonostante due gol annullati agli ospiti dal VAR. I tre punti valgono il quinto posto della classifica, ma in quell’area è ancora tutto da decidere. Everton Tottenham infatti sono in agguato.

I risultati

SABATO 6 MARZO

Burnley — Arsenal: 1-1 [6′ Aubameyang (A), 39′ Wood (B)]

Sheffield United — Southampton: 0-2 [32′ rig. Ward-Prowse, 49′ Adams]

Aston Villa — Wolves: 0-0

Brighton — Leicester: 1-2 [10′ Lallana (B), 62′ Iheanacho (L), 87′ Amartey (L)]

DOMENICA 7 MARZO

West Brom — Newcastle: 0-0

Liverpool — Fulham: 0-1 [45′ Lemina]

Manchester City — Manchester United: 0-2 [2′ rig. Fernandes, 50′ Shaw]

Tottenham — Crystal Palace: 4-1 [25′, 49′ Bale (T); 45+1′ Benteke (C); 52′, 76′ Kane (T)]

LUNEDI’ 8 MARZO

Chelsea — Everton: 2-0 [31′ aut. Godfrey, 65′ Jorginho]

West Ham — Leeds: 2-0 [21′ Lingard, 28′ Dawson]

La classifica

Manchester City 65
Manchester United 54
Leicester 53
Chelsea 50
West Ham 48
Everton 46
Tottenham 45
Liverpool 43
Aston Villa 40
Arsenal 38
Leeds 35
Wolves 35
Crystal Palace 34
Southampton 33
Burnley 30
Newcastle 27
Brighton 26
Fulham 26
West Brom 18
Sheffield United 14