Honda inserisce Marquez in lista per il GP del Qatar

Marc Marquez, alle prese con il recupero dopo l’intervento alla spalla, è stato inserito dalla Honda nella lista per il GP del Qatar

Honda inserisce Marquez in lista per il GP del Qatar Credit Foto Getty Images

Il pilota Marc Marquez è stato aggiunto nella lista dei partecipanti al GP del Qatar, in programma il prossimo 28 marzo. Lo spagnolo, alle prese con la riabilitazione alla spalla, vede il rientro in pista sempre più vicino e nei giorni scorsi ha affermato di sentirsi ogni giorno meglio.

Leggi anche -> Morbidelli: “Contento dei test, buon upgrade. MotoGP sarà equilibrata”

Leggi anche -> Honda, svelata la nuova moto: Marquez ci sarà?

Marquez: “Passo dopo passo sto migliorando”

Marquez aveva detto: “Passo dopo passo sto migliorando, la riabilitazione alla spalla prosegue e siamo sulla strada giusta. I dottori mi hanno dato buone notizie e ora devo seguire il mio corpo facendo fisioterapia e la preparazione, ma non so quando sarò pronto. La cosa importante è che ogni settimana, non ogni giorno le cose vadano meglio e sono ottimista. Nel 2020 mi sono mancati il team, le corse, l’adrenalina. È stata la prima volta nella mia carriera che ho affrontato un infortunio così serio, ora devo guarire del tutto, ma un conto è far recuperare al 100% l’osso, un altro il muscolo. Non sarà facile, ma rivedrete il vero Marquez in pista: tornerò in sella al più presto possibile, ma non so dire quando. Ogni corridore parte per la nuova stagione con l’obiettivo di vincere, ma il mio primo traguardo è di godermi il ritorno in moto”.