Il Manchester United trema: problemi nel rinnovo con Bruno Fernandes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:17

Le negoziazioni per il rinnovo di Bruno Fernandes, attualmente giocatore di punta del Manchester United, si sarebbero improvvisamente interrotte: ecco cosa è successo e quando scade l’attuale contratto del trequartista dei Red Devils.

"<yoastmark

Bruno Fernandes, arrivato dallo Sporting Lisbona al Manchester United a gennaio 2020, è stato pagato solo 55 milioni di euro. Oggi, dopo essere stato coinvolto in 40 gol nelle 41 partite giocate fino ad ora, il suo valore è quasi duplicato, arrivando a 90 milioni di euro. In questa stagione, ha realizzato fin’ora 23 gol e 13 assist in tutte le competizioni.

Manchester United, perchè le trattative del rinnovo si sono fermate?

Fernandes ha il contratto in scadenza con il Manchester United nel 2025. Sono previsti fino a 25 milioni di ulteriori bonus per lo Sporting Lisbona in base al suo rendimento: il 10% della somma eventualmente versata andrebbe a finire alla Sampdoria, dove è stato tesserato dal 2016 al 2017.

Si tratta dunque di un contratto che è già a lunga scadenza, ma i Red Devils vorrebbero blindare il trequartista proponendogli un aumento che andrebbe a raddoppiare il suo ingaggio. Fernandes, infatti, è uno dei meno pagati fra i titolari del Manchester United con circa 100.000 sterline versate ogni settimana.


Leggi anche:

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, prima di concordare l’aumento Fernandes avrebbe chiesto delucidazioni circa le strategie di mercato del Manchester United per la prossima estate. Il tecnico Ole Gunnar Solskjaer avrebbe già chiarito in conferenza stampa che la crisi economica non permetterebbe grossi acquisti.

Fernandes, però, vorrebbe invece ricevere rassicurazioni riguardo la strategia di mercato e soprattutto le intenzioni riguardo alla prossima stagione. Dopo numerosi anni, il Manchester United è tornato infatti ad occupare i primissimi posti della Premier League. Il giocatore portoghese vorrebbe avere conferma che la squadra investirà per tornare grande.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Manchester United (@manchesterunited)