Capello: “L’Atalanta è l’italiana più europea, deve dire la sua con il Real Madrid”

Fabio Capello ha analizzato la partita di ritorno degli ottavi di Champions League fra Real Madrid e Atalanta. L’ex allenatore dei blancos ha ripercorso la partita Inter-Atalanta e poi ha detto la sua sulla sfida europea.

Fabio Capello sul red carpet del "The Best FIFA Football Awards 2019" del 23 settembre 2019 al Teatro alla Scala di Milano (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)
Fabio Capello sul red carpet del “The Best FIFA Football Awards 2019” del 23 settembre 2019 al Teatro alla Scala di Milano (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Fabio Capello è stato allenatore del Real Madrid per due stagioni: nel 1996/97 e nel 2006/07. Non ha mai lavorato o giocato per l’Atalanta, ma conosce bene un ambiente che punta tutto sul lavoro e sul vivaio. Agli inizi del 1980, infatti, è stato allenatore e coordinatore tecnico dell’Aldini, per poi passare alle giovanili del Milan.

Capello: “Con l’Inter, l’Atalanta ha dimostrato i essere una grande squadra”

Nello studio di Sky Sport, Capello ha voluto analizzare i possibli scenari della partita fra Real Madrid e Atalanta. Prima di arrivare alla partita di ritorno di Champions League, ha voluto ripercorrere la partita Inter-Atalanta, anche per dare la misura della crescita della squadra orobica negli ultimi anni.

Ecco l’analisi di Capello sulla partita dell’8 marzo a San Siro:”Contro l’Inter, sul campo c’è stata una squadra che aveva qualcosa in più… Ed era quella di Gasperini. Mi ricordo le parate di Handanovic, sono state decisive. Hakimi e Barella non hanno fatto la differenza contro la squadra di Bergamo, questo mi ha meravigliato“.

Scorri le immagini qui sotto per consultare le statistiche della partita Inter-Atalanta:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)

Capello e le speranze per Real Madrid-Atalanta

L’ex allenatore del Milan tesse l’elogio della squadra di Gasperini: “L’Atalanta è la squadra più europea delle italiane. Spero davvero che abbia la possibilità di andare ai quarti di Champions, ha qualcosa di diverso rispetto alle altre e potrà dire la sua contro il Real Madrid“.


Leggi anche:

Per i nerazzurri non sarà facile riuscire a passare questo turno degli ottavi i Champions League. La partita di andata del 24 febbraio, infatti, si era conclusa con il passivo di una rete. Inoltre, Remo Freuler non potrà scendere in campo, perchè deve scontare una giornata di squalifica.

Scorri le immagini per vedere le statistiche della partita Atalanta-Real Madrid del 24 febbraio:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)