Slavia Praga-Rangers: le parole dei due tecnici

La gara tra Slavia Praga e Rangers è l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I tecnici Jindřich Trpišovský e Steven Gerrard hanno analizzato la gara durante le rispettive conferenze stampa della vigilia. 

Trpišovský e Gerrard
Trpišovský e Gerrard alla vigilia della gara tra Slavia Praga e Rangers FC (foto credit James Williamson-AMA/Alan Harvey-SNS Group/Getty images)

Le parole di Trpišovský

Jindřich Trpišovský resta comunque soddisfatto per il passaggio dello Slavia Praga che ha avuto la meglio nel precedente doppio confronto con il Leicester City. “Posso contare su un gruppo veramente unito che ci tiene a fare bene. I calciatori sono determinati e vorranno certamente mettere il massimo impegno in campo”.

L’andata degli ottavi di finale tra Slavia Praga e Rangers si giocherà giovedì 11 marzo alle ore 18,55. “Giocheremo la gara a viso aperto e senza alcun timore, sappiamo bene di aver raggiunto un traguardo importante, ma non voglio mollare proprio adesso“.

Gerrard prima di Slavia Praga-Rangers

Steven Gerrard è fresco della vittoria del campionato sulla panchina dei Rangers FC. Il tecnico analizza la sfida contro lo Slavia Praga. “Siamo veramente pronti – commenta Gerrard – per affrontare questa gara contro una squadra molto importante. Conosciamo bene l’importanza del match e siamo determinati a passare il turno. I calciatori hanno già celebrato la vittoria del campionato, ma adesso è ora di pensare all’Europa League. Di certo non è una gara semplice, sono certo che i ragazzi daranno il massimo“.

Gerrard conosce bene l’importanza di un torneo come quello dell’Europa League e non tende quindi a sottovalutarlo, anzi. “Vincere già il nostro titolo ha aumentato certamente la fame di vittorie e voglia di continuare a stupire. Per quanto riguarda gli avversari – continua il tecnico – posso dire che lo Slavia Praga gioco molto bene, siamo consapevoli di affrontare un match difficile e complicato”.