Leicester-Slavia Praga 0-2, impresa dei cechi: cronaca e tabellino

Leicester-Slavia Praga si conclude con una grande sorpresa. I gol di Provod in avvio di ripresa e di Sima a un quarto d’ora dalla fine regalano gli ottavi alla compagine ceca. Le Foxes sono impotenti.

Leicester-Slavia-Praga-meteoweek
Il Leicester vuole passare il turno – meteoweek.com (Photo by Rui Vieira – Pool/Getty Images)

Leicester-Slavia Praga | Cronaca del match

Leicester-Slavia Praga vale per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Gli ospiti portano a casa un grande successo per 0-2, che vale la qualificazione agli ottavi di finale.

Tabellino

LEICESTER-SLAVIA PRAGA 0-2

Marcatore: 49′ Provod, 79′ Sima

LEICESTER – Schmeichel, Amartey (61′ Ricardo Pereira), Evans, Soyuncu, Thomas, Ndidi, Choudhury (61′ Barnes), Tielemans, Under (80′ Tavares), Albrighton (61′ Castaigne), Vardy. Allenatore Brendan Rodgers.

SLAVIA PRAGA – Kolar, Bah, Kudela, Zima, Boril, Hromada (74′ Lingr), Provod, Sima, Stanciu (69′ Dorley), Olayinka, Kuchta (84′ Masopust). Allenatore Jindrich Trpisovsky

ARBITRO – Serdar Gözübüyük (Olanda). Assistenti: Van Zuilen-Balder. Quarto uomo: Manschot. VAR: Higler.

NOTE – ammoniti Zima, Provod, Soyuncu, Barnes, Kolar

Leicester-Slavia Praga | Presentazione della sfida

Leicester-Slavia Praga regalerà a una delle due squadre il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Una partita ancora particolarmente equilibrata, se non altro per quanto si è visto in campo nella gara di andata. In Repubblica Ceca, infatti, le due squadre non sono riuscite a farsi male, concludendo con uno 0-0 che di fatto tiene tutto aperto. In ogni caso, gli inglesi sono favoriti per passare il turno e volare agli ottavi.

Le Foxes stanno vivendo una stagione a tante facce. Gli uomini guidati da Brendan Rodgers potrebbero addirittura tornare in corsa per il secondo posto in campionato, anche se alcuni risultati altalenanti ne stanno un po’ fermando la corsa. Ma nel frattempo resta viva anche la possibilità di fare un buon cammino in coppa. Eppure la gara di andata non è stata particolarmente brillante per Jamie Vardy e compagni, i quali non sono riusciti a raccogliere frutti sul campo praghese.

Dall’altra parte c’è la formazione ceca, che invece ha fatto una bella prestazione sfoderando le proprie armi migliori. Lo Slavia Praga, guidato da Jindrich Trpisovsky, ha messo sul campo la propria fisicità e la capacità di tenere bene botta contro una compagine messa meglio sul piano tecnico e dell’esperienza internazionale. Tutto ciò ha fatto sì che la gara di ritorno fosse più aperta che mai, soprattutto sul piano della qualificazione agli ottavi di finale. Dunque il match del King Power Stadium sarà tutto da seguire!

Probabili formazioni

Il Leicester, in occasione della gara che vale l’accesso agli ottavi, perde James Maddison. Il numero 10 delle Foxes ha riportato un problema alla coscia durante la gara di campionato contro l’Aston Villa e potrebbe restare ai box per un po’. Al suo posto, Rodgers dovrebbe rilanciare l’ex romanista Cengiz Under sulla trequarti, insieme a BarnesAlbrighton, ovviamente alle spalle di Vardy. Non saranno a disposizione nemmeno l’ex atalantino Castaigne e il portoghese Ricardo Pereira.

LEICESTER – Schmeichel; Amartey, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Under, Barnes; Vardy. Allenatore Brendan Rodgers.

Lo Slavia Praga, invece, dovrebbe confermare una formazione molto simile a quella scesa in campo nella gara di andata. Non sarà disponibile Holes, che si è fatto male proprio all’andata. Al suo posto dovrebbe giocare Hromada, che prenderà posto in mediana. Conferme per Kuchta al centro dell’attacco, con la spinta sulle corsie laterali di SimaOlayinka. In mezzo al campo ci sarà spazio anche per Provod, in porta l’esperto Kolar.

SLAVIA PRAGA – Kolar; Bah, Kudela, Zima, Boril; Provod, Hromada; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta. Allenatore Jindrich Trpisovsky

ARBITRO – Serdar Gözübüyük (Olanda). Assistenti: Van Zuilen-Balder. Quarto uomo: Manschot. VAR: Higler.

Rivivi il prepartita

Leicester-Slavia Praga | Curiosità sul match

Come abbiamo già scritto, la gara di andata disputata in Repubblica Ceca si è conclusa con il risultato di 0-0. Naturalmente il Leicester porterebbe a casa il passaggio del turno solo in caso di vittoria, mentre tutti gli altri risultati (escluso ovviamente lo 0-0) consentirebbe ai cechi di approdare agli ottavi di finale.