PSG, Leonardo torna a parlare di Messi, Mbappé e Neymar

Il direttore sportivo del PSG Leonardo è tornato a parlare della situazione riguardante Messi, ma anche dei rinnovi di Mbappé e Neymar. Ecco le sue dichiarazioni.

Leonardo PSG
Leonardo, direttore sportivo del PSG (credit: Getty Images)

Non è passato molto tempo da quando il direttore sportivo del PSG Leonardo ha dichiarato: “Messi è sulla nostra lista“, scatenando anche del malumore nell’ambiente blaugrana. Il 10 argentino è in scadenza di contratto e ancora non ha avviato la trattativa per il rinnovo con il Barça, ma l’elezione di Laporta come presidente potrebbe dare l’accelerata decisiva. Il neopresidente ha già ricoperto la massima carica e, durante la sua gestione, il club ha vissuto uno dei migliori periodi della sua storia, culminato con il Triplete firmato Guardiola.

Il giorno dopo l’eliminazione del Barcellona dalla Champions League per mano proprio dei parigini, Leonardo è tornato a parlare della situazione riguardante l’interessamento per Leo Messi, usando toni decisamente più cauti. Ecco le sue parole di seguito.

LEGGI ANCHE -> PSG-Barcellona 1-1: Mbappé e compagni volano ai quarti. Il tabellino

PSG, Leonardo torna a parlare

Il dirigente del PSG è tornato a parlare oggi a “Top of the foot” e, a proposito di Messi, ha dichiarato: “Siamo concentrati sulla stagione. Stiamo monitorando il mercato, ma ancora non abbiamo dato il via ad operazioni per il futuro, a parte i rinnovi contrattuali”.
A Leonardo è stato chiesto anche di un possibile interessamento per Cristiano Ronaldo, ma non si è sbottonato: “La risposta è la stessa”.

Il direttore sportivo brasiliano ha anche commentato la situazione legata ai due rinnovi di contratto più caldi del momento, ovvero quelli di Mbappé e Neymar: “Stiamo parlando e andiamo avanti. Al momento non c’è nessuna preoccupazione”.
Il francese e il brasiliano sembrano intenzionati a restare ancora a Parigi. Soprattutto Neymar si sente al centro del progetto parigino e il ritorno al Barcellona sembra ormai essere una lontana suggestione. Per Mbappé è sempre vivo l’interesse del Real Madrid, ma al momento non ci sono stati contatti ufficiali fra le parti.