Il tecnico del Genoa Davide Ballardini presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera al Ferrari contro l’Udinese.
Novanta minuti fondamentali per il Grifone e per i friulani che in questo momento navigano in acqua tranquille, ma devono guardarsi le spalle dal ritorno di Cagliari e Torino. La squadra di Ballardini arriva da una settimana difficile in cui sono arrivate le sconfitte in trasferta contro Inter e Roma e il pari nel derby. La spinta del nuovo tecnico, capace di risollevare i rossoblu dal penultimo posto, non si è esaurita, il vero nemico è stato il calendario che però per le prossime tre gare sarà meno difficile.
Le parole di Ballardini prima di Genoa-Udinese
Gli ultimi risultati infatti non preoccupano Davide Ballardini che alla vigilia del match di domani spiega: “Il Genoa sta bene, è in salute. C’è bisogno di continuare con la nostra umiltà, generosità e attenzione, così si diventa la squadra forte che abbiamo dimostrato di essere”. Anche all’Olimpico contro la Roma la prestazione è stata buona anche se il risultato è stato negativo: “abbiamo fatto una buona gara – dice il tecnico – anche se il vero Genoa non è quello. Abbiamo qualcosa in più che è poi quello che ci ha portato a fare risultati straordinari ed è la capacità di avere maggiore attenzione, più motivazione e rabbia per condizionare gli avversari concedendo loro ancora meno”. Ballardini tira poi le orecchie ai suoi: “ultimamente quella concentrazione l’abbiamo un po’ persa insieme alla giusta determinazione”.
Il Genoa si deve quindi ritrovare perché l’Udinese “ultimamente ha fatto grandi prestazioni – afferma ancora l’allenatore – hanno dimostrato di essere competitivi. Poi sono nel pieno della condizione fisica e mentale. De Paul è un giocatore di spessore diverso, ma ne hanno tanti di giocatori forza, qualità e personalità. Sono ancora maestri nella scelta dei giocatori”.
Infine una considerazione sui suoi di giocatori, soprattutto quelli acciaccati: “Perin e Pandev penso siano recuperati. Stanno bene anche se domani faremo un ultimo allenamento e capiremo di più sulle loro condizioni”. Il portiere tornerà quindi titolare dopo aver saltato la Roma, l’attaccante si giocherà un posto con Shomurodov, favorito, e Pjaca per far compagnia a Scamacca in attacco. Il talentino rossoblu giocherà al posto dello squalificato Destro.