Atalanta, due novità di mercato sulle fasce per la prossima stagione

L’Atalanta sta già pensando alla prossima stagione 2021/22: sotto la lente di ingrandimento sono le fasce, il punto forte della formazione nerazzurra. Ecco quali sono i due contratti che Percassi sta preparando.

Atalanta, ecco i giocatori con più presenze come laterali di centrocampo. In alto a sinistra ed in senso orario: Bosko Sutalo prima della partita con il Cagliari del 14 febbraio (foto di Enrico Locci/Getty Images), Joakim Maehle durante l'incontro di Champions League con il Real Madrid del 24 febbraio (foto di Emilio Andreoli/Getty Images), Hans Hateboer all'inizio della partita con l'Udinese del 20 gennaio 2021 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) e Robin Gosens dopo aver segnato un gol alla Sampdoria il 28 febbraio 2021 (foto di Paolo Rattini/Getty Images)
Atalanta, ecco i giocatori con più presenze come laterali di centrocampo. In alto a sinistra ed in senso orario. 1) Bosko Sutalo prima della partita con il Cagliari del 14 febbraio (foto di Enrico Locci/Getty Images). 2) Joakim Maehle durante l’incontro di Champions League con il Real Madrid del 24 febbraio (foto di Emilio Andreoli/Getty Images). 3) Hans Hateboer all’inizio della partita con l’Udinese del 20 gennaio 2021 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images). 4) Robin Gosens dopo aver segnato un gol alla Sampdoria il 28 febbraio 2021 (foto di Paolo Rattini/Getty Images)

L’Atalanta ha già iniziato a pensare alla stagione 2021/22 durante la finestra di mercato invernale. L’acquisto di Viktor Kovalenko, è stato infatti anticipato di sei mesi: per paura di perderlo a fine stagione, quando gli sarebbe scaduto il contratto, i nerazzurri hanno preferito pagare 700 mila euro allo Shakthar Donetsk portandolo subito a Bergamo.

Il trequartista fino ad ora è stato molto sfortunato: prima ha avuto dei problemi burocratici, poi un infortunio. A più di un mese dal suo arrivo nella Dea, infatti, Kovalenko non ha ancora fatto il suo debutto in campo. Quello su cui si sta concentrando adesso l’Atalanta, però, è mettere al sicuro le fasce, ovvero il ruolo più importante nel gioco di Gasperini.

Atalanta, ecco per chi è pronto il rinnovo (anticipato)

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, l’Atalanta si sarebbe data l’obiettivo di allineare tutti i contratti alla scadenza triennale, cioè fino al 2024. I due giocatori più importanti sulle fasce, cioè Robin Gosens e Hans Hateboer, hanno entrambi il cartellino in scadenza nel 2022.


Leggi anche:

La priorità assoluta sarebbe Gosens. Le nove reti segnate in questa stagione hanno fatto sì che i club di Premier League si interessassero a lui, che comunque rimane un terzino sinistro. La prossima uscita del suo libro, inoltre, gli regalerà ulteriore popolarità nel suo paese, cioè la Germania.

Gosens e l’insidia che arriva dalla Germania

Gosens ha dichiarato più volte di trovarsi benissimo a Bergamo, dove grazie al tecnico Gasperini è diventato il terzino con le migliori capacità offensive di tutta l’Europa. Il giocatore tedesco, però, non ha mai nascosto di avere il sogno di giocare in Bundesliga: se una delle big del campionato tedesco lo tentasse, lui farebbe subito le valigie.