L’Italia del rugby perde ancora: 48-7 il risultato finale contro il Galles. Quarto risultato utile per i gallesi
Una brutta Italia, all’Olimpico di Roma, si fa schiacciare dal Galles: 48-7. Quarto ko in questo Sei Nazioni per la squadra allenata da coach Franco Smith (31° consecutivo). Quarto successo, invece, per la squadra del c.t. Wayne Pivac, che sale a 19 punti in classifica e che tra una settimana andrà a giocare Grande Slam e titolo a Parigi con la Francia.
Leggi anche -> Spezia, Italiano: “Con l’Atalanta gara pirotecnica, attenti alla linea rossa”
#ITAvWAL ?????????
Si chiude il primo tempo con il Galles in vantaggio sugli Azzurri con il punteggio di 0-27 ? pic.twitter.com/AFwU1aaMaE
— Guinness Six Nations (IT) (@SeiNazioniRugby) March 13, 2021
Leggi anche -> Maradona, la Cassazione assolve il Pibe de Oro: nessun debito col fisco italiano
Basta mezz’ora al Galles per chiudere la partita siglando 4 mete più una annullata e al riposo si va sullo 0-27. Inizia il secondo tempo e dopo 2 minuti arriva la quinta meta gallese, questa volta buona, siglata da George North. Al minuto 51 gli azzurri trovano la linea di meta con Monty Ioane e Garbisi infila anche la trasformazione. Poi è di nuovo Galles che schiaccia gli azzurri. L’Italia nel finale chiude in attacco, prova a sfondare con un paio di maul da touche, ma non trova il buco e perde anche la palla in avanti.
#ITAvWAL ?????????
Il Galles rientra da Roma con un’altra vittoria, la quarta consecutiva nel Torneo, e si avvicina di un passo in più al Grande Slam ? pic.twitter.com/JnZaJjaJ8N
— Guinness Six Nations (IT) (@SeiNazioniRugby) March 13, 2021