Test F1: Bottas davanti a tutti, ottimo Giovinazzi

La Mercedes davanti a tutti con Bottas, Giovinazzi con l’Alfa che fa registrare il quinto miglior tempo, non spicca la Ferrari

Test F1: Bottas davanti a tutti, ottimo Giovinazzi Credit Foto Getty Images

1’30”289 è il miglior tempo della seconda giornata dei test di F.1 registrato da Valtteri Bottas che, dopo le difficoltà di ieri con Hamilton, porta la W12 davanti a tutti. Hamilton dopo i test si espresso sulla giornata: “Abbiamo fatto meno km rispetto ad altri come la Red Bull, continuiamo col nostro programma e pensiamo a migliorare l’efficienza complessiva. Inizio difficile o preoccupati? Siamo solo concentrati sul nostro lavoro e sui giri da fare”.

Leggi anche -> Grosjean pronto a correre: “La Formula 1 mi ha stufato”

Leggi anche -> F1: Ferrari vestirà Armani, via alla partnership

Bene Antonio Giovinazzi, pilota dell’Alfa Romeo, a fine test ha detto: “Sono molto felice per il lavoro che abbiamo svolto; è stata una lunga giornata in cui ho coperto tantissimi giri, ma abbiamo messo il ‘check’ a tutte le caselle di spunta che avevamo appuntato nel nostro programma di lavoro. Abbiamo svolto sia delle simulazioni gara che delle prove di qualifica, era il mio ultimo giorno al volante della vettura e sono fiducioso in vista della stagione. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno e mi sento pronto per il campionato. È molto difficile stabilire dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari, la scopriremo soltanto alla prima qualifica dell’anno. Di sicuro abbiamo messo solide fondamenta per quello che ci aspetta”.