Cosenza atteso da gare decisive: prossimo avversario il Vicenza

Cosenza e Vicenza sono chiamate ad affrontarsi durante il turno infrasettimanale. Da un lato i calabresi devono necessariamente conquistare punti fondamentali per la salvezza, dall’altro è bene chiudere quanto prima il discorso della matematica permanenza in Serie B.

Georgios Antzoulas
Georgios Antzoulas all’esordio con la maglia rossoblù (foto credit Michele De Marco/Cosenza Calcio)

Cosenza e Vicenza si sfidano

Il Cosenza affronterà nel turno infrasettimanale il Vicenza. Il match è in programma martedì 16 marzo alle ore 17 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. I calabresi sono chiamati a fare bottino pieno per non perdere la scia della salvezza, i veneti sono fuori dalla zona playout con sei lunghezze di vantaggio dalla quintultima.

Il Cosenza dovrà fare a meno di Davide Petrucci che ha rimediato una giornata di squalifica dopo il doppio giallo rimediato a Salerno. Nulla da fare anche per Abou-Malal Ba che sta seguendo un percorso di cure personalizzato. Da monitorare invece le condizioni di Jeremy Mbakogu che ha riportato una contrattura durante la trasferta pareggiata allo stadio “Arechi”: l’attaccante non dovrebbe far parte del gruppo dei convocati per il prossimo match.  

Il prossimo avversario

Il Vicenza è a quota 34 punti conquistati dopo ventotto giornate di campionato. Sono 38 in tutto i gol realizzati e 39 quelli subiti. Durante il torneo in corso, il Vicenza ha vinto in sette circostanze, 13 i pareggi e 8 le sconfitte.

Si tratta di una squadra che ha conquistato più punti fuori casa (19) rispetto ai 15 ottenuti al “Romeo Menti”. L’attaccante dei biancorossi con il maggior numero di reti è Riccardo Meggiorini che ha segnato 10 gol e realizzato 3 assist vincenti.