Coman all’allenamento con la macchina sbagliata, mega multa in arrivo

Kingsley Coman fa arrabbiare il Bayern Monaco, una salatissima multa è pronta, e non sarebbe la prima, altri suoi compagni hanno “sbagliato” macchina.

Coman Bayern Monaco
L’attaccante del Bayern Monaco Kingsley Coman (Credits: Getty Images)

La scelta di una macchina per un calciatore non è così facile come si pensa. Gli stipendi d’oro consentono ai giovanissimi campioni di girare su auto di lusso, quasi sempre sportive, ma a volte sono proprio quegli sfizi a farli finire nei guai. L’ultimo della lunga lista è Kingsley Coman, esterno d’attacco del Bayern Monaco che ha vissuto una giornata da dimenticare.

Coman e la maxi multa per una macchina

Il francese, ex della Juventus, si è presentato all’allenamento del Bayern Monaco alla guida di una Mercedes, un problema grosso per il club che ha un ricco accordo con il marchio Audi. E proprio questo accordo ha fatto finire nei guai Coman, perché per allenamenti e partite tutti i giocatori dei bavaresi devono presentarsi con un automobile Audi. Così l’attaccante è stato bloccato all’esterno del centro sportivo dei Campioni d’Europa e ha dovuto lasciare la sua Mercedes fuori dalla porta. Fine dei problemi? Non proprio, anzi questo forse è il meno. Il Bayern Monaco, secondo la Bild, è pronto a presentare a Coman una multa salatissima da 50 mila euro per non aver rispettato l’accordo tra il club tedesco e il suo potente sponsor.

Il francese non è il primo a finire nella “trappola” dell’accordo. Nei mesi scorsi lo stesso destino è toccato a Boateng, Coutinho e Sule, colpevoli di essere arrivati al campo di allenamento con Mercedes, i primi due, e una Ferrari, il terzo. Audi non è nuova a simili accordi per valorizzare il proprio marchio. Anche i giocatori del Real Madrid sono obbligati a usare le auto griffate con il marchio della casa automobilistica di Ingolstad negli spostamenti tra casa, campo di allenamento e partite ufficiali.