Napoli, la carica di De Laurentiis prima del Milan: la frase che ha spinto gli azzurri

Prima della partita contro il Milan, il presidente Aurelio De Laurentiis ha caricato il Napoli con una telefonata prima dell’inizio del match. 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images

Il Napoli fa l’impresa e batte il Milan a San Siro per 1-0. Un successo che ha una duplice valenza. Sia per gli azzurri che si tengono attaccati al treno quarto posto, sia per la corsa scudetto che vede ora i rossoneri lontani ben 9 punti dall’Inter capolista. A decidere la partita ci ha pensato un gol di Matteo Politano, che nel secondo tempo ha bucato Donnarumma con un destro sporco. A caricare gli azzurri ci ha pensato anche il presidente Aurelio De Laurentiis nel pre-partita.

Leggi anche: Milan-Napoli 0 a 1, le parole di Pioli nel post partita
Leggi anche: Rinvio Juventus-Napoli, la Roma non ci sta: dura telefonata di Fienga a De Siervo

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, prima del fischio d’inizio di Milan-Napoli il patron dei partenopei ha telefonato la squadra nello spogliatoio e ha caricato l’ambiente in vista in vista del big match. A dare la carica agli azzurri sarebbe stata una frase in particolare pronunciata da De Laurentiis“Tranquilli ce la farete. Siete forti, credeteci”. Dichiarazione che ha dato la spinta al Napoli e che mostrato al gruppo quanto il presidente creda ancora tantissimo nella sua squadra.