Pecchia: “Entella in salute, ci serviranno le idee chiare”

Trasferta a Chiavari per la Cremonese di Fabio Pecchia, impegnata domani alle 16 sul campo della Virtus. L’allenatore grigiorosso: “L’Entella è una squadra in salute e subisce poco. Ci serviranno le idee chiare”.

Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese (foto Getty Images)

In palio tre punti pesanti per la corsa salvezza domani a Chiavari: in campo Virtus Entella e Cremonese.

I liguri, reduci da quattro pareggi consecutivi, hanno voglia di scrollarsi di dosso l’ultima posizione della classifica; i lombardi puntano a guadagnare terreno per allontanare la zona play-out.

Ecco le dichiarazioni del tecnico grigiorosso Fabio Pecchia nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Pecchia: “Entella in salute”

“L’Entella arriva da quattro risultati positivi consecutivi, subisce poco, è una squadra che ha una propria fisionomia ed è in salute. Noi dobbiamo avere le idee chiare sul tipo di gara che dobbiamo fare. Affronteremo queste partite con la condizione generale migliore rispetto ai turni precedenti e anche con una rosa più ampia, a parte il reparto difensivo”.

Confermato il 4-3-3?

Sabato contro la Reggiana l’allenatore ha sperimentato con successo il 4-3-3.

“Io credo possa essere un’alternativa anche se tante volte è una questione di interpreti. Però è una valida soluzione sulla quale si può lavorare e si può continuare. Abbiamo diversi giocatori, adesso stanno crescendo e stanno migliorando nella condizione. Devo trovare il modulo giusto e le situazioni giuste per mettere i giocatori nelle migliori condizioni per potersi esprimere”.

Cremonese pungente nella ripresa

La Cremonese ha segnato moltissime reti nelle seconde metà della gara.

“Tante volte si aprono le partite e riusciamo a sviluppare meglio il gioco anche se devo dire che abbiamo sempre avuto buoni approcci alle gare. Chiaro che quando le partite si aprono riusciamo ad attaccare di più”.

Le condizioni dei singoli

Gaetano e Colombo? Sono entrati molto bene, hanno dato qualità e concretezza. Vediamo, ho ancora 24 ore di tempo per pensare”.

Deli? Ormai è a pieno regime, sono convinto che ci darà una grande mano, può ricoprire tutti i ruoli in avanti. Si è totalmente ripreso e di questo sono contento perché è un ragazzo che ha sofferto”.

Zortea? Ha recuperato ma il problema è che ha passato 4-5 giorni di riposo assoluto. Valuteremo le sue condizioni”.

LEGGI ANCHE —> Vivarini: “Vincere con le buone o con le cattive”

I convocati di Pecchia

Ecco l’elenco dei convocati per la gara contro la Virtus Entella.