Toro-Sassuolo, parte l’attesa: ecco chi arbitra. Baselli, che sfortuna…

Mercoledì alle 15 il recupero della 24esima giornata: Toro-Sassuolo è l’occasione per la prima vittoria interna dei granata, finora sempre a secco di tre punti all’Olimpico

Daniele Baselli (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Daniele Baselli (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Spezia 26, Benevento 26, Cagliari 22, Torino 20, Parma 19, Crotone 15: tre di queste squadre in serie B. “Si salvi chi può”, dunque, ma il Toro ha due partite da recuperare e questo può fare la differenza. La prima sta per arrivare: mercoledì, ore 15, contro il Sassuolo. Un match fondamentale per risollevarsi dopo l’1-2 dell’Inter di ieri, che comunque ha messo in luce le qualità granata.

Leggi anche > Toro-Inter 1-2: ottava di fila per i nerazzurri. Tabellino, highlights e pagelle

Toro-Sassuolo, granata mai vittoriosi in casa: è la volta buona?

Il Parma si è svegliato (2-0 alla Roma), il Cagliari è vivo nonostante il crollo con la Juve e il Crotone ci crede ancora: questa è la situazione. Il Toro, quindi, deve trovare proprio adesso quella vittoria interna incredibilmente mai raggiunta in questo campionato. Oggi è stato designato l’arbitro del match contro il Sassuolo valido per il recupero della 24ª giornata di Serie A: si tratta del sig. Mariani di Aprilia. Sono 14 i precedenti del Sig. Mariani con il Sassuolo e il bilancio sorride ai neroverdi: 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Invece, sono 19 i precedenti del Torino con l’arbitro di Aprilia e il bilancio conta 10 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.

E Baselli si infortuna di nuovo

É stato ormai provato che il 2020 non sia stato l’anno migliore della storia e lo sa bene Daniele Baselli, che sembrava però aver iniziato il 2021 con il piglio giusto. Il tanto atteso ritorno contro il Benevento, che gli ha consentito di tornare in campo dopo diversi mesi dalla rottura del legamento crociato, ha fatto ben sperare tutti. Ben presto però, i problemi hanno di nuovo costellato il rendimento del centrocampista granata. Contro l’Inter l’ultima tegola, che lo ha visto lasciare il campo per un infortunio alla caviglia. Non c’è pace per Baselli.