Domani Toro-Sassuolo: è il momento del tandem Belotti-Sanabria

La sfida ai neroverdi è fondamentale per i granata, che devono sfatare il tabù delle vittorie in casa: mercoledì alle 15 il recupero Toro-Sassuolo

Andrea Belotti (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Andrea Belotti (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

Prima vittoria in casa “cercasi disperatamente”. Il Toro proverà a sfatare il tabù delle partite interne domani alle ore 15: recupero con il Sassuolo per la squadra di Nicola. L’obiettivo è trovare i primi tre punti all’Olimpico, sorpassare nuovamente il Cagliari (attualmente a +2 in classifica) e creare un nuovo distacco dal Parma, tornato a galla dopo il 2-0 alla Roma. Domani sarà una tappa molto importante per i granata, che piano piano hanno ritrovato guariti tutti i calciatori positivi al Covid. Tra questi, il “Gallo” Belotti.  Il Toro ha dato segnali di crescita contro l’Inter, rimanendo in partita fino alla fine e impensierendo la capolista. Il Sassuolo, invece, dopo un ottimo girone d’andata, è leggermente calato di rendimento in questa seconda parte di campionato. Nelle prime sette gare del girone di ritorno, infatti, sono arrivate delle battute d’arresto inaspettate come le sconfitte con Spezia e Udinese. Ma nell’ultima gara giocata i neroverdi di De Zerbi sono tornati alla vittoria superando al Mapei Stadium il Verona per 3-2.

Nicola: “Contro l’Inter il Toro avrebbe meritato un punto”

Alla vigilia del match non c’è stata la conferenza stampa di Davide Nicola, che però ha parlato dopo Toro-Inter: “Non è stata una partita da dimenticare, anzi abbiamo fatto una prestazione importante. Il Toro c’è e lotterà fino alla fine. Dispiace per come è arrivata la sconfitta, frutto della giocata di un grandissimo calciatore, ma ci deve dare consapevolezza di come si debba giocare a calcio. Avremmo meritato un punto, nel primo tempo i nerazzurri non hanno fatto un tiro in porta, non so quante altre squadre possano dirlo. Anche contro il Sassuolo dovremo fare così, è un bene incontrarli subito, così non perdiamo il ritmo: sfruttiamo questa opportunità”.

Toro-Sassuolo, novità in attacco con Belotti-Sanabria

Con 36 gol segnati in 25 partite, il Torino è il dodicesimo attacco del campionato. Di questi 36 gol, 11 sono stati segnati da Andrea Belotti, capitano e bomber dei granata. Oltre a lui, il nulla. Fa notizia che il secondo cannoniere della squadra sia Bremer, che di mestiere fa il difensore, con 4 gol all’attivo. La novità in Toro-Sassuolo sarà vedere Belotti affiancato da Sanabria. Verdi, Zaza e Bonazzoli saranno pronti a subentrare in corsa.