Spal, esonerato Marino: la squadra crolla a Pisa. Ecco chi arriva

Pessima prestazione della Spal in casa del Pisa (3-0 ieri sera): solo una vittoria nelle ultime 12 partite, salta la panchina di Marino. E arriva…

Esonerato Pasquale Marino alla Spal (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)
Esonerato Pasquale Marino alla Spal (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

 

Finisce qui l’avventura di Pasquale Marino sulla panchina della Spal. Troppo brutta la squadra ferrarese per essere vera: 3-0 del Pisa ieri sera, una sola vittoria nelle ultime 12 partite per gli estensi che hanno veramente perso la loro identità. Ora, però, rischiano di perdere anche i playoffs. A Pisa una Spal irriconoscibile, lontana parente rispetto alla squadra vista nel girone d’andata e protagonista di un cammino nelle primissime posizioni: in avvio nessuna occasione da gol per Missiroli e compagni, nessuna scossa neanche dopo l’1-0 di Marsura e anzi, solo tanti rischi. Nel finale il crollo fisico ed emotivo: 2-0 di Mazzitelli e 3-0 di Siega sul gong.

Leggi anche > Pisa-Spal 3-0: show dei toscani. Tabellino, highlights e pagelle

Dunque, non poteva che andare così: Pasquale Marino esonerato. La decisione è arrivata subito, senza nemmeno aspettare la mattina successiva. In serata si sono sparse voci ed indiscrezioni, confermate nelle ore successive. Si gira pagina. Nelle ultime 12 giornate di Serie B gli estensi avevano ottenuto appena un successo, per 1-0 sul campo del Pescara lo scorso 6 marzo. Per il resto 7 pareggi e quattro stop. Sky Sport conferma che è stato già scelto il sostituto di Marino: sarà Massimo Rastelli, reduce dalla doppia esperienza con la Cremonese in Serie B tra il 2018 e il 2020. L’allenatore di Torre del Greco sarà a Ferrara già domani per apporre la firma sul contratto.

La nuova classifica di serie B