Serie A

Genoa, che lotta a destra, tre alternative per il Parma

Czyborra a sinistra non convince, così Zappacosta è pronto a cambiare fascia e Ballardini vaglia le alternative per Genoa – Parma.

Goldaniga in contrasto con Augello nel derby (Credits: Getty Images)

I ritorni di Masiello e Destro, la candidatura di Pandev e il sospiro di sollievo per Strootman. Domani il Genoa torna in campo a Parma con la necessità di fare punti, ma Ballardini deve ancora sciogliere alcuni dubbi. Masiello e Destro hanno scontato la squalifica e torneranno titolari, in attacco vicino al bomber c’è ancora una maglia da assegnare, Shomurodov è il grande favorito, ma attenzione a Pandev, in gol contro l’Udinese e sempre determinante. Buone notizie per il centrocampo dove Strootman, che negli ultimi giorni ha lavorato a parte, sarà a disposizione.

Genoa, contro il Parma si cambia

Il secondo grande dubbio della vigilia è legato alla corsia di destra del 3-5-2 di Ballardini. Nelle ultime uscite gli esterni sono stati Zappcosta, valore aggiunto della rosa con le sue super prestazioni, e Czyborra. Il primo ha la grande qualità di poter giocare su entrambi i lati del campo, così slitterà a sinistra e l’ultima volta che lo ha fatto ha poi anche segnato nel derby. Così si apre la partita a destra, visto che Czyborra potrebbe restare in panchina a causa di un periodo di lieve appannamento.

Il Genoa sfoglia la margherita e le alternative non mancano. Il laterale destro di ruolo sarebbe Ghiglione, ottimo in fase offensiva e spesso protagonista come assist man, ma meno pronto in fase difensiva. E questo può essere un problema perché D’Aversa con ogni probabilità si affiderà al tridente con ali di talento come Gervinho, Man e Mihaila. Così salgono le quotazioni di Goldaniga che è stato chiamato a coprire tutta la fascia contro la Sampdoria. Risultato: poca spinta ma corsia laterale blindata contro un mancino sempre pericoloso come Augello.

Potrebbe quindi toccare a lui, ma la concorrenza non è ancora finita, perché nel 3-5-2 a destra ha già giocato, soprattutto con Nicola, Davide Biraschi. Il difensore, rientrato da poche settimane dal grave infortunio alla spalla, ma subito titolare con l’Udinese, ha caratteristiche simili a Goldaniga. L’unico punto a suo sfavore in questa corsa è che avendo giocato pochissimo, rischia di andare in difficoltà con il passare dei minuti visto che ci saranno da macinare tanti chilometri.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago