Serie B, Pordenone-Pisa rinviata. I motivi della decisione della Lega

Pordenone-Pisa, gara in programma nel prossimo weekend, non si disputerà. La decisione è stata assunta, in maniera urgente, dalla Lega B.

Pisa-Pordenone
Tanti i calciatori del Pordenone positivi al Covid

Dopo la richiesta dei friulani, in seguito al numero di positivi al Covid, rilevati fra i membri del gruppo squadra è arrivato il comunicato ufficiale:

Vista l’istanza presentata dal Pordenone Calcio, in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del Comunicato ufficiale n.29 del 13 ottobre 2020 che regola il rinvio delle gare per questioni legate alle positività da Covid-19, la Lega B comunica che il match tra Pordenone e Pisa, valido per l’11ª giornata di ritorno della Serie BKT 2020/2021 e programmato per sabato 20 marzo, è stato rinviato ad altra data che verrà fissata prossimamente.

La situazione del Pordenone

E’ stata la stessa società a comunicare con una nota ufficiale quanto sta accadendo all’interno del gruppo squadra e la decisione della Asl di competenza di porre tutti in isolamento fino al 23 Marzo.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria “Friuli Occidentale”, a seguito delle positività al Covid-19 riscontrate nel Gruppo Squadra del Pordenone Calcio dal 12 al 17 marzo 2021, nella giornata di ieri ha effettuato un sopralluogo nella sede societaria al fine di eseguire l’inchiesta epidemiologica su tutto il gruppo squadra. All’esito della quale oggi ha disposto la quarantena domiciliare – fino al 23 marzo pv, data stabilita per il prossimo ciclo di tamponi molecolari – per i componenti del gruppo squadra che hanno preso parte all’ultima trasferta. Tale provvedimento permetterà il monitoraggio dei soggetti e la tempestiva identificazione di eventuali nuovi casi.

A fronte di ciò il Pordenone Calcio ha presentato istanza alla Lega B di rinvio dell’incontro Pordenone-Pisa, in programma sabato 20 marzo allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.

Per il Pisa si tratta del secondo rinvio dopo quello richiesto dal Frosinone alla fine del 2020.

Leggi anche: Pordenone, Tesser: “Risultato che fa male, pari sarebbe stato importante”