Fantacalcio, 28° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

Scopri i centrocampisti e gli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 28° giornata di Serie A. Quattro certezze e una sorpresa, a caccia di assist e gol che fanno la differenza nella competizione. Ecco i nostri 5 nomi per reparto.

Fame di gol in casa Sampdoria (Photo by Paolo Rattini_Getty Images)

Giornata ventotto della Serie A. Insieme al campionato tornano i consigli per il fantacalcio. Giornata che si aprirà con l’anticipo del venerdi Parma-Genoa e si chiuderà col posticipo della domenica sera Roma-Napoli. Annullata la gara tra Inter e Sassuolo. Scopri 5 nomi da schierare nella tua squadra a centrocampo ed in attacco.

LEGGI ANCHE-> Fantacalcio, 27° giornata: top 5 attacco e centrocampo

LEGGI ANCHE-> Genoa, che lotta a destra, tre alternative per il Parma

Centrocampisti da schierare

Federico Chiesa: Scontato come nome, ma non possiamo rinunciare contro il Benevento ad uno dei calciatori più in forma del campionato. Pronto a portarvi altri bonus, oltre ad ottimi voti al fantacalcio.

Radja Nainggolan: La prestazione contro la Juventus deve essere cancellata subito dal Cagliari. Ed allora il Ninja vuole dare continuità a quel +3 trovato in extremis contro la Sampdoria con la specialità della casa, il tiro dalla distanza. La sua esperienza potrebbe far la differenza contro i giovani centrocampisti dello Spezia.

Lorenzo Pellegrini: Ha tirato un po’ il fiato in Europa League, giocando solo parte della ripresa a giochi già chiusi. Contro le grandi quest’anno ha quasi sempre fatto bene (e ricordiamo anche il gol all’Inter). Domenica sfida il Napoli, la sua qualità ed i suoi inserimenti tra le linee sono caratteristiche che potrebbero dar fastidio alla difesa di Gattuso. Ed occhio anche al suo tiro dalla distanza.

Juraj Kucka: Gol dell’ex, rigorista fino ad ora infallibile, Parma in buona forma. Ci sono tutti gli elementi affinché il centrocampista slovacco possa regalarvi un altro +3 stagionale nella sfida al Genoa.

Mattias Svanberg: Con la Sampdoria ha confermato di essere ben più che un centrocampista di quantità, col suo +4. A Crotone MIhajlovic si affida ancora a lui per portarla a casa, non solo ai soliti lì davanti, schieratelo a sorpresa.

Attaccanti da schierare

Ciro Immobile: Troppo brutto per essere vero il Ciro che stiamo vedendo nelle ultime giornate (in generale nel girone di ritorno). Il bonus manca da davvero troppo tempo, Gotti e l’Udinese sono avvisati.

Musa Barrow: Ci ha fatto stropicciare gli occhi l’ultima giornata, in generale sta disputando un gran girone di ritorno. Potrebbe dare continuità alle sue prestazioni contro la peggior difesa del campionato. una vittoria per il Bologna significherebbe salvezza.

Zlatan Ibrahimovic: Per la gioia dei fantallenatori è tornato e vuole già regalare qualche bonus prima della sosta per le Nazionali. La difesa della Fiorentina non passerà una bella serata domenica, ieri sera contro lo United abbiamo visto lo svedese carico.

Duvan Zapata: I fantallenatori che lo hanno in rosa avranno leggermente esultato per l’eliminazione dell’Atalanta dalla Champions League. Adesso troverà continuità in campionato ed in queste ultime 11 giornate potrebbe trovare anche una buona continuità di +3. La difesa del Verona potrebbe soffrire la sua fisicità.

Keita Baldè: L’attaccante blucerchiato è la nostra sorpresa di reparto. Viene da una serie di prestazioni opache, Ranieri però si fida di lui e lo rilancerà. Il Torino dietro non gode di certo di ottima salute, può essere la giornata del riscatto.

LEGGI ANCHE-> Mourinho, applausi alla Dinamo Zagabria: “Hanno dato tutto, noi poco umili”

LEGGI ANCHE-> Sampdoria, Ranieri: “Abbiamo fame di punti, ma attenti al Toro”