Sorteggio quarti: l’urna dice Ajax. La squadra di Fonseca giocherà l’andata in Olanda, in caso di successo in semifinale troverebbe la vincente di Granada-Manchester United. Le altre sfide: Dinamo-Villarreal e Arsenal-Slavia Praga.
L’urna dice Ajax
L’urna di Nyon ha detto Ajax. Passa dall’Olanda la via della Roma per la semifinale di Europa League. Dopo 4 successi di fila, la squadra di Fonseca ha pescato gli olandesi nel sorteggio dei quarti a Nyon. In caso di successo, i giallorossi si troverebbero di fronte la vincente di Granada-Manchester United. L’urna non è stata propriamente benevola con la Roma, ovvero l’unica squadra rimasta a rappresentare il calcio italiano a livello europeo, vista la caratura dell’avversario.
I quarti si giocheranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica (Polonia). Chi vince si qualifica per la Champions League. Questa sarà l’ultima edizione a 48 squadre: dalla prossima stagione ci sarà una nuova formula con 32 squadre.
??? Ai quarti di finale di #UEL affronteremo l'@AFCAjax #ASRoma #UELdraw pic.twitter.com/BeJ57Sjzat
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 19, 2021
Un sorteggio non benevolo, le altre sfide
Le altre sfide uscite dall’urna dell’Uefa: Arsenal-Slavia Praga; Dinamo Zagabria-Villarreal. La Roma giocherà l’andata in trasferta.
LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca “Ottimo approccio iniziale”