EL, sorteggio quarti: l’urna dice Ajax

Sorteggio quarti: l’urna dice Ajax. La squadra di Fonseca giocherà l’andata in Olanda, in caso di successo in semifinale troverebbe la vincente di Granada-Manchester United. Le altre sfide: Dinamo-Villarreal e Arsenal-Slavia Praga. 

urna dice ajax
Sorteggio complicato per la Roma, arriva l’Ajax.

L’urna dice Ajax

L’urna di Nyon ha detto Ajax. Passa dall’Olanda la via della Roma per la semifinale di Europa League. Dopo 4 successi di fila, la squadra di Fonseca ha pescato gli olandesi nel sorteggio dei quarti a Nyon. In caso di successo, i giallorossi si troverebbero di fronte la vincente di Granada-Manchester United. L’urna non è stata propriamente benevola con la Roma, ovvero l’unica squadra rimasta a rappresentare il calcio italiano a livello europeo, vista la caratura dell’avversario.

I quarti si giocheranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica (Polonia). Chi vince si qualifica per la Champions League. Questa sarà l’ultima edizione a 48 squadre: dalla prossima stagione ci sarà una nuova formula con 32 squadre.

 

Un sorteggio non benevolo, le altre sfide

Le altre sfide uscite dall’urna dell’Uefa: Arsenal-Slavia Praga; Dinamo Zagabria-Villarreal. La Roma giocherà l’andata in trasferta.

LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca “Ottimo approccio iniziale”