Fanno discutere le dichiarazioni di Marco Van Basten, ex stella del Milan di Sacchi. L’olandese lancia accuse pesanti al Napoli di Maradona.
Lo scudetto del 1990 vinto dal Napoli è una ferita aperta per Marco Van Basten, all’epoca attaccante del Milan, In una intervista ad “AS”, l’olandese sostiene che “fecero di tutto, il possibile e l’impossibile, per far vincere al Napoli quel campionato e avere due squadre italiane in Champions”.
“Solo una squadra andava in Coppa dei Campioni, ma la regola cambiò e se vincevi la Coppa dei Campioni, anche chi vinceva lo scudetto poteva accedere alla competizione – le parole di Van Basten – Vincemmo la Coppa dei Campioni e in Italia fecero di tutto, il possibile e l’impossibile, per far vincere al Napoli quel campionato e avere due squadre italiane in Champions. Gli scandali arbitrali contro Milan, Inter e Verona furono incredibili e i favori per il Napoli costanti. Il Napoli vinse lo scudetto per decreto. La partita a Bergamo con Alemao colpito dalla monetina fu tremenda”.
Nell’intervista Van Basten, parla con affetto di Maradona: “Era meraviglioso come calciatore. Come persona l’ho conosciuto meglio quando eravamo già in pensione e lavoravo per la Fifa. Sembrava una grande persona, molto preoccupata per il benessere dei giocatori. Messi è più costante ma lui era più leader. Un combattente”.
Leggi anche————> Il Man Utd fa sul serio: vuole cedere Dalot al Milan