Occhiuzzi commenta il pareggio del Cosenza: “Faremo i conti alla fine“

Roberto Occhiuzzi ha ottenuto con il Cosenza 29 punti durante questo torneo. Il mister calabrese commenta il post-gara.  

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi commenta il pareggio di Reggio Emilia (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi parla dopo Reggiana-Cosenza

Roberto Occhiuzzi ha rilasciato i commenti in conferenza stampa dopo la gara pareggiata dal Cosenza in casa della Reggiana. “Siamo ancora in corsa per la salvezza, sono otto battaglie e bisognerà stare sul pezzo. Dobbiamo fare i conti alla fine – commenta Occhiuzzi – siamo battaglieri e dobbiamo fare gioco. Sul campo i ragazzi non vogliono arrendersi“.

Le condizioni di Gliozzi

Gliozzi è uscito fuori dal rettangolo di gioco dopo aver sbattuto la testa. “È stato un momento veramente brutto, i medici mi hanno subito rassicurato sulle condizioni del ragazzo, Ettore sta sostenendo una tac per scongiurare qualsiasi problema. Il pareggio serve per la classifica, dobbiamo guardare la gara. Lo scorso anno forse ero l’unico a crederci – dichiara l’allenatore del Cosenza – continuerò a lottare anche questo anno”.

I calciatori hanno giocato diversi match a stretto giro. La squadra calabrese ha sofferto alcuni frangenti del match e non è riuscita a chiudere: “Non ho tabelle di marcia, guardiamo gara dopo gara. Non possiamo fare conti a lunga gittata, adesso bisogna già pensare alla prossima gara. Il gruppo è motivato, oggi avevamo una squadra di fronte che vive le stesse tensioni. Certamente due squadre che vantano una storia importante – conclude Occhiuzzi – i miei hanno cercato di imporre il gioco, poi però ci sono gli avversari“.

Le prossime gare

Sarà due le partite casalinghe che il Cosenza dovrà affrontare dopo la pausa della Nazionale. Venerdì 2 aprile alle 15 sfida casalinga con l’Ascoli, lunedì 5 aprile altra gara in casa contro la Cremonese: anche in questo caso si giocherà alle ore 15.

Cosenza, il video di Occhiuzzi

Le immagini della conferenza stampa di Roberto Occhiuzzi dopo la sfida tra Reggiana e Cosenza.