Pescara, Grassadonia: “Puniti da un episodio”

Seconda sconfitta consecutiva per il Pescara di Grassadonia. Al “Menti” finisce 1-0 per il Vicenza. Ora la situazione in classifica è disperata. Scopri le parole del tecnico a fine gara.

Gianluca Grassadonia in conferenza stampa (via rete8.it)

Seconda sconfitta consecutiva per il Pescara. Al Menti vince il Vicenza che con i tre punti incassati è virtualmente salvo. Per i biancazzurri, invece, la zona playout si allontana. Situazione disperata in casa abruzzese, inchiodati al penultimo posto e al sempre più concreto rischio retrocessione. Termina 1-0 allo stadio “Menti” grazie alla rete di  Meggiorini, in una gara sostanzialmente dominata dai padroni di casa.  A fine gara  Gianluca Grassadonia ha commentato la prestazione dei suoi.

LEGGI ANCHE->Vicenza-Pescara 1-0: sintesi, tabellino e classifica aggiornata

LEGGI ANCHE->Reggiana e Cosenza non vanno oltre il pari: cronaca e tabellino

Il commento di Grassadonia

Cosa non ha funzionato? “Siamo andati in difficoltà sui calci d’angolo, poi abbiamo avuto le nostre chance per pareggiare. E’ stata una partita equilibrata e decisa da un episodio.”

Come uscire da questa spirale? “La situazione non è facile, ora siamo a 6 punti dalla zona play out, ma la matematica non ci condanna e dobbiamo crederci ancora. Non dobbiamo abbatterci, di certo l’approccio non è stato positivo e sicuramente la sconfitta con l’Ascoli ha pesato sulla fase iniziale. Il messaggio deve essere chiaro, le mie non sono parole di circostanza: non bisogna mollare, io credo ancora nella salvezza, così voglio facciano i ragazzi.”

In chiusura una polemica sulle scelte di formazione: “L’esclusione di Machìn? Gli preferisco altri calciatori, oggi ho inserito Maistro. Non credo che un solo giocatore determini l’esito delle partite. Un tempo ce n’era uno e si chiamava Maradona”.

LEGGI ANCHE-> Sollievo Inter: tutti negativi gli ultimi tamponi. E Marotta lascia l’ospedale

LEGGI ANCHE-> Maradona, parla l’Avvocato Pisani: “Gli hanno tolto la dignità, ma lui ha vinto”