Juve ko, il Tweet del Benevento: lettere a caso per un’impresa storica

Il curioso Tweet del Benevento: parole incomprensibili per sottolineare una gioia inattesa e inspiegabile. Storica la vittoria per 0-1 in casa Juve

Il simpatico tweet del Benevento (Twitter)
Il simpatico tweet del Benevento (Twitter)

 

Benevento da leggenda: lo 0-1 in casa Juve, firmato Gaich, è il risultato più sorprendente di sempre nel percorso storico della società. Sconfitta che fa male, invece, per i bianconeri di Pirlo: brutto gioco, occasioni da gol non sfruttate e un erroraccio di Arthur che mette ancora in risalto le distrazioni individuali. Si fa davvero fatica a parlare di un episodio “dubbio” ai danni di Chiesa, dove poteva starci il penalty. La Juve non piace, sottovaluta l’avversario, forse troppo convinta di segnare, prima o poi.

Leggi anche > Juve-Benevento 0-1: decide Gaich. Tabellino, highlights e pagelle

Niente poker di vittorie consecutive per la Juve, anzi il Benevento dopo 11 gare senza vittorie trova i tre punti proprio all’Allianz Stadium. L’argentino di origini tedesche Gaich sfrutta un errore di Arthur che cercava Danilo, trovando invece l’inserimento al limite dell’area l’attaccante di Inzaghi. Per la Juve è la quarta sconfitta in campionato, la seconda casalinga dopo il ko con la Fiorentina, certo la più pesante per il momento assai delicato in cui arriva. Con l’Inter che “allunga” pur senza essere scesa in campo, fermata dal Covid.

Su Twitter si scatenano i social media manager campani: prima l’aggettivo “immensi” per i giocatori di Inzaghi, poi un post con parole a caso. Gioia allo stato puro, intraducibile!

Juve-Benevento, il Tweet dei campani: “Immensi”