L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri parla al temine della gara vinta dalla sua Sampdoria contro il Torino 1-0.
Può tornare a sorridere Claudio Ranieri, la sua Samp torna a vincere dopo un mese con soli due punti, e la difesa si blinda non subendo gol per la terza volta in tutto il campionato. C’è molto di cui essere soddisfatti e il tecnico ammette: “sono contento due volte, perché abbiamo vinto e perché abbiamo dato il massimo per non subire gol e lottando su ogni centimetro. Poi è arrivato anche il gol al termine di una grande azione”.
I tre punti di oggi e la sconfitta di ieri del Cagliari con lo Spezia certifica la salvezza dei blucerchiati a cui manca solo la matematica per festeggiare, ma Ranieri indica un nuovo obiettivo. Il tecnico infatti non si accontenta: “Dobbiamo lottare fino alla fine per finire nella parte sinistra della classifica, abbiamo i requisiti per farlo. La prima parte di stagione è stata molto bella, poi abbiamo perso punti per strada e questo dispiace”.
Per la Samp è stata una rivincita oggi, non ha giocato bene la squadra di Ranieri, o meglio non è stata spettacolare, ma a Bologna era stato il contrario ed è arrivata la sconfitta: “abbiamo costruito una bella azione, era tutto previsto, così come l’andamento della gara”.
Infine a Sky Sport Ranieri parla del suo futuro. Il contratto con la Samp scade a fine stagione, ancora non c’è stato nessuno incontro e le voci si moltiplicano. C’è chi per l’anno prossimo vede una guida tecnica diversa sulla sponda blucerchiata di Genova. Ranieri non si preoccupa: “Prima vediamo dove arriviamo, cerchiamo di concludere bene la stagione, per me non è un problema il contratto. Io vivo tranquillamente anche se se nessuno mi vuole, poi se il presidente mi chiamerà parleremo. Io faccio l’allenatore per il gusto di allenare per l’adrenalina”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…